Home / Stili di Vita  / Benessere & Sostenibilità  / In Aèras, un’ode d’amore alla Sardegna

In Aèras, un’ode d’amore alla Sardegna

La fondatrice Alice Ziccheddu ci racconta i segreti legati dalle collezioni In Aèras: Animanuda, Visione e Silentium

In Aèras

Negli ultimi anni la cosmetica è notevolmente cambiata. Sono mutati gli usi, gli ingredienti, i profumi, i valori che si celano dietro ai prodotti. L’anti-aging ha lasciato il posto a un concetto estremamente importante come il pro-aging perché la storia, il vissuto di una persona sono elementi da preservare con ogni mezzo. Ad anticipare i tempi ci ha pensato In Aèras. Una realtà che è nata dall’urgenza di ristabilire un forte legame con la natura prendendosi cura di corpo, mente e anima. Una missione che permette di «condensare tutte le proprietà della nostra terra in prodotti lifestyle» afferma la sua fondatrice Alice Ziccheddu. L’ambiente, in questo caso, non rimane sullo sfondo ma assume il ruolo di protagonista emulando quel senso di pace che trasmette grazie ai ritmi piacevoli e rassicuranti che si assaporano quando si entra in contatto con questo territorio. Le collezioni In Aèras (Animanuda, Visione e Silentium) racchiudono l’essenza dell’isola con un taglio contemporaneo come dichiara l’imprenditrice che da 15 anni lavora nel mondo della moda e del lusso. «Qui sono presenti i ricordi della mia infanzia, i momenti passati a contatto la famiglia e i rituali curativi che hanno da sempre caratterizzato la vita in Sardegna. Esperienze che sono riuscita a restituire, condensando le alte performance della natura, costruendo viaggi olfattivi, texture esperienziali, pensate per una platea di clienti internazionali ed esigenti». In Aèras può essere interpretata non solo come un’ode d’amore verso questa terra, ma anche come un progetto globale spinto dalla curiosità e dal desiderio di scoperta. Il tutto rimanendo sempre ancorato alle proprie radici.

Il successo dell’azienda sta nell’efficacia e l’esplosività degli ingredienti con i suoi profumi e i suoi legami con il territorio. «Le nostre sono specie autoctone e selvatiche – prosegue Alice Ziccheddu – ma la forza di In Aèras è in una formula che combina le qualità fisiche ed energetiche grazie allo sguardo attento dei massimi esperti che operano da anni con le piante endemiche sarde». Eppure oggi un prodotto non può limitarsi solo ai canoni estetici. Serve responsabilità: ambientale, produttiva e non solo. In Aèras parla, infatti, di inclusività, di genderless, e ci ricorda che il tempo va rispettato come garanzia di longevità.

Per raggiungere un simile obiettivo serve dunque stabilire un contatto diretto con la natura usando strumenti innovativi e sostenibili e attivi botanici di qualità.   Animanuda con i preziosi attivi di ginepro, elicriso e lentisco trasmette forza, vitalità, radicamento e protezione. Silentium, con il timo, la lavanda e il mirto, riflette invece concetti come calma, equilibrio e coraggio. Visione con i preziosi attivi di salvia, rosmarino e iperico stimola serenità in una connessione intima con sé stessi. «I nostri prodotti diventano parte integrante della ritualità di tutti i giorni. Non si fermano alla funzionalità classica della cosmetica, ma si espandono fino a dialogare con le emozioni. Il nostro consumatore sa che quando sceglie queste collezioni si trova di fronte a prodotti efficaci che raccontano in maniera autentica e profonda il nostro territorio».

Riccardo Lo Re

[aps-counter]

POST TAGS: