Home / Network  / Premio Letterario  / Premio Letterario

Premio Letterario Costa Smeralda

In nome della cultura. Giunto alla terza edizione, nel 2022 il Premio Letterario Costa Smeralda cambia pelle: rinnovato nella giuria, nella formula, nel tempo di consegna e soprattutto nello spirito.
Lo slancio di rinnovamento punta a far crescere il Premio in modo che possa affermarsi come uno dei più credibili e freschi nel nutrito panorama italiano.
Nessun bando, nessun tema: i due vincitori saranno scelti tra tre opere di narrativa e tre di saggistica particolarmente meritevoli, secondo il giudizio della giuria presieduta dal Direttore Artistico del Premio Stefano Salis. In aggiunta sono istituiti due Premi Speciali riservati ad autori di qualità: il Premio Internazionale e il Premio Cultura del Mediterraneo.
Il Premio Costa Smeralda guarda lontano partendo da radici ben piantate nel territorio di un’isola orgogliosa e con l’intento di un allineamento con la modernità più intelligente. È un premio che prova a essere coinvolgente, divertente, inclusivo e istruttivo: perché la cultura può e deve essere questo.