Home / Moda & Accessori  / Le idee regalo più originali per il Natale 2023

Le idee regalo più originali per il Natale 2023

Dagli orologi sportivi ai gioielli di pura eleganza. Gli oggetti che ognuno di noi deve avere sotto l’albero

Natale

Si avvicina il Natale. Il tempo scorre. E le idee, purtroppo scarseggiano. Dunque, cosa si può regalare per una delle feste più importanti dell’anno? In mezzo al mare della rete è sempre più complicato avere la risposta giusta. Si va su un sito, si entra in un negozio, e in questa miriade di possibilità il rischio è di arrivare al Natale a mani vuote, con il rischio magari della corsa per il regalo last minute. Fortunatamente oggi si ci si può organizzare in tempo e già da oggi si possono trovare delle grandi occasioni senza per forza arrivare al mese di dicembre.

I gioielli

Di certo i primi pensieri hanno due colori preponderanti: l’oro e il rosso. E cominciano a prendere la forma di un gioiello come quelli che si vedono nelle vetrine delle principali città italiane. Tra gli oggetti preziosi da consigliare c’è, per esempio, la collezione di Alviero Martini 1A Classe che nel suo lungo viaggio in giro per il mondo si ferma a Soho, New York, creando una serie di accessori tra collane, anelli, bracciali e orecchini davvero imperdibili soprattutto per via di questa catena forzatina squadrata. Altri oggetti curiosi sono i gioielli piegati su se stessi e che si intrecciano creando delle forme che ricordano i lavori dei più grandi artisti contemporanei. La collezione Retwist di Breil utilizza la consistenza dell’acciaio e la trasforma in eleganza aggiungendo colori intensi come l’oro con un design minimal.

Gli orologi

Altri prodotti che non possono mancare nella lista dei desideri sono i segnatempo. Gli orologi uniscono funzionalità ed estetica in un mix che varia a seconda dell’identità che il brand vuole trasferire al cliente. Adidas non può fare altro che raccontare il suo lato sportivo con il suo prodotto Originals Retro Pop One, legando passato e presente con geometrie moderne.

Furla invece ha trovato la sua strada puntando sull’originalità e la ricerca come dimostra Essential, un orologio sofisticato ma che può essere indossato per qualunque evenienza con il suo cinturino in pelle o in acciaio e la sua cassa tonda personalizzata. Preziosi, sgargianti e ricchi di dettagli sono invece i segnatempo di Guess che variano dalla collezione Brilliant, Crystal Clear fino al Rebellious e Rumour con cinturino in metallo e resistente essendo impermeabili a 3 ATM.

Gli Hip Hop Hero Dot spiccano per il loro stile inconfondibile e moderno in modo che siano davvero confortevoli al polso. Altri pezzi da novanta sono gli orologi Nautica Vintage e Finn World con cassa rotonda in metallo dal diametro di 44 mm, cinturino in silicone e resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità. Per i più audaci da non perdere sono i segnatempo Philipp Plein della collezione The Hexagon Groumette. Orologio in acciaio inossidabile di colore oro giallo – compreso il quadrante – con una cassa di forma esagonale dalla finitura lucida.

Per brindare

Dato che è Natale, bisogna per forza trovare una bottiglia per brindare. Per questo si può puntare su un distillato di qualità che punta alle grandi tradizioni locali come la Sicilia. Agalia, per esempio, è il  prodotto che più rappresenta i valori e i sapori del Made in Italy grazie a un lavoro che è frutto di una cultura che è stata mantenuta negli anni dal brand. Dopodiché si passa allo spumante con Ceci, che si è sempre distinto per le sue note di fiori bianchi, gelsomino, biancospino ed erbe aromatiche, e i suoi colori unici che ricoprono ogni bottiglia.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]