Home / Costa Smeralda/Attualità  / Al Pevero si gioca tutto l’anno

Al Pevero si gioca tutto l’anno

Anche in autunno e in inverno sono molteplici le attività sportive del Pevero Golf Club

Pevero Golf Club

Il sole continua a baciare la terra di Sardegna. Anche in autunno e inverno, quando le temperature scendono sì di diversi gradi, ma consentono anche di godere ancora di più della pratica di sport all’aria aperta come il golf. Se poi ci si ritrova in Costa Smeralda ecco che allora prende forma quella magia che solo al Pevero Golf Club è possibile. Immersi in una natura mozzafiato, tra mare e macchia mediterranea, in uno dei green più esclusivi del mondo. Qui la stagione sportiva non conosce soste, perché a golf si gioca tutto l’anno.

“La nostra attività -ha commentato il nuovo segretario generale del Club, Marco Manueddu- abbraccia tutti i mesi dell’anno. Ci fermiamo solo due settimane a febbraio anche per consentire le dovute manutenzioni. Ma anche in autunno e inverno i nostri soci si allenano, giocano e in tutti i fine settimana proponiamo loro delle gare che consentono di mettersi alla prova. Quindi nel periodo invernale la nostra clientela è prevalentemente locale, per poi trasformarsi in nazionale e internazionale mano a mano che riaprono gli alberghi della Costa e la stagione entra nel vivo. Anche se negli ultimi mesi -ha proseguito Manueddu- stiamo registrando una buona presenza di giocatori esteri e questo fa ben sperare. Per quanto riguarda, invece, le competizioni importanti le organizziamo sempre in alta stagione. Quest’anno abbiamo potuto svolgere gare di altissimo livello come la Coppa Loro Piana il 22 agosto, la Aston Martin Golf Cup il 15, la Coppa Dolce & Gabbana il 13 sempre di agosto o la Pomellato Golf Cup”.

Molto interessante, poi, il progetto lanciato da Smeralda Holding, da cui dipende anche il Pevero Golf Club, dedicato ad adulti e bambini residenti nei comuni di Arzachena e Olbia. Si tratta di una serie di corsi gratuiti di golf che avvieranno a questo meraviglioso sport tanti nuovi praticanti del territorio.

“C’è stata una grande richiesta per riproporre questa formula denominata “Smeralda Holding per il territorio” e che negli anni ha avuto un grande successo -ha commentato Manueddu-. Abbiamo cominciato domenica 5 dicembre e proseguiremo anche nel 2022 predisponendo lezioni per ottanta persone. I partecipanti, seguiti dai nostri maestri, saranno divisi in gruppi di cinque persone e per fasce d’età: junior dagli 8 ai 14 anni e adulti dai quindici anni in su. La cadenza dei corsi sarà settimanale con lezioni della durata di un’ora. Chiaramente ci si avvicina al campo in maniera graduale -ci ha spiegato Manueddu-. È necessario, infatti, nei primi mesi apprendere le tecniche e le basi del golf nel campo pratica per poi essere tesserati e abilitati”. Il divertimento è di certo assicurato anche per i principianti di questo sport che può vantare milioni di praticanti nel mondo.

Info utili

Il Pevero Golf Club è aperto da giovedì a domenica dalle 9 alle 17.30. La struttura rimarrà invece chiusa dal 31 Gennaio 2022 al 16 Febbraio 2022 per poi riprendere con le attività a partire nei giorni successivi.

Davide Mosca

[aps-counter]