Home / Moda & Accessori  / Orologi & Gioielli  / Perpetual Moon 41.5, lo splendore della notte in un orologio esclusivo

Perpetual Moon 41.5, lo splendore della notte in un orologio esclusivo

La nuova collezione presenta una grande luna di madreperla con una cassa in platino riflette tutta la bellezza

Perpetual Moon

Arnold & Son prosegue il suo viaggio alla scoperta delle fasi lunari con dei prodotti esclusivi di lusso e di alto artigianato. Dopo aver rivisitato i dettagli del design di Perpetual Moon, ecco una versione in tinta azzurra come una notte stellata. Perpetual Moon 41.5 Platinum “celestial blue” si contraddistingue per una luna enorme incastonata all’interno di una cassa in platino del diametro di 41,5 mm per 11,30 mm di spessore. Uno splendido elemento di sfondo in un modello capace di portare al massimo livello di efficacia grafica la complicazione delle fasi lunari.

Finezza

Il  “celestial blue” conserva le peculiarità del Perpetual Moon, ma allo stesso tempo non rinuncia a una maggiore essenzialità e raffinatezza. Le anse sono ancora più semplici e sottili con una forma più tesa e con barrette oblique dall’estremità smussata. Altro aspetto interessante è la carrure della cassa. Inizialmente era lunga 42 mm, ma è stata ridotta a 41,5 mm senza restringere l’apertura del quadrante, riducendo, pertanto, le dimensioni della lunetta. Il risultato è una maggiore concentrazione dello sguardo verso il quadrante, le sue finiture, la sua immensa luna e il predominante colore blu pallido.

Luce

Entrando ancora più nel dettaglio del modello il quadrante è impreziosito dalla finitura “Stellar Rays” che si basa su un’incisione sapientemente irregolare. I raggi che si vengono a creare danno vita a un ritmo variegato grazie alle diverse larghezze e profondità che si presentano in tutto l’orologio che produce fluttuanti giochi di luce, accentuati dalla profondità creata da diversi strati di lacca trasparente.

Per quanto riguarda la grande luna di madreperla bianca si è scelto di rivestirla con Super-LumiNova, pigmenti che sono applicati su un cielo granulato, con trattamento PVD blu notte. La tradizione della collezione Perpetual Moon viene mantenuta grazie alle costellazioni dell’Orsa Maggiore e Cassiopea che accompagnano la luna. Elementi anch’esse dipinte a mano con trattamento luminescente.

Precisione

Sul fondello è presente un indicatore secondario che consente la regolazione rapida e precisa delle fasi lunari. Il calibro a carica manuale, l’A&S1512, è in grado di seguire con eccezionale precisione l’evoluzione delle quattro fasi lunari grazie a un sistema sviluppato, fabbricato, decorato, assemblato, regolato e inserito all’interno della manifattura di La Chaux-de-Fonds.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]