Home / Costa Smeralda/Attualità  / Cannigione, al via i corsi per skipper e hostess

Cannigione, al via i corsi per skipper e hostess

Le lezioni organizzate da Captains and Crew si terranno in diverse marine della Gallura

Il mondo del mare richiede figure professionali sempre più specializzate, come per esempio skipper, marinai, hostess e steward. Per questo l’Accademia del mare per il diporto Captains and Crew Asd, affiliata Asi e coordinata dal comandante Ugo Carsana, con la partecipazione dell’istruttore Alessandro Pofferi,  organizza dei nuovi e specifici corsi nella Marina di Cannigione, nel territorio comunale di Arzachena, a partire dal prossimo mese di marzo.

I corsi

Innanzitutto saranno organizzati un corso di primo livello per skipper e un corso di secondo livello, sempre per skipper. Ai partecipanti che volessero proseguire con didattica professionale anglosassone verrà rilasciata un’idonea certificazione ai fini della percorrenza e della tenuta della guardia. Sempre a marzo sarà inoltre organizzato un corso per hostess e steward. Le lezioni si svolgeranno con il sostegno fattivo della società di charter Sailitalia e l’ospitalità delle Marine di Cannigione, Portisco, Olbia e della Maddalena.

L’accademia

L’accademia Captains and Crew Asd propone un approccio di mestiere, basato su un piano didattico molto articolato e rigoroso, che riesce a trasfondere in fondamenti pratici ciò che la teoria, le nozioni studiate nei vari corsi professionali da sole non possono dare. «È una scuola che si rivolge principalmente a chi già lavora nell’ambito del charter nautico o quantomeno ha già ottenuto i titoli e le abilitazioni a farlo, ma desidera approfondire le proprie competenze e capacità, per imporsi nel mercato del lavoro che, in Italia, risente fortemente della concorrenza straniera – spiegano dall’accademia -.  Un team di esperti comandanti, skipper e addetti ai lavori si occuperà dell’organizzazione delle varie attività svolte quotidianamente durante il percorso formativo di due settimane, avvalendosi della collaborazione di professionisti in ogni settore. L’obiettivo finale? La formazione e selezione di skipper e hostess qualificati e professionali».

Info utili

Per partecipare ai corsi inviare il proprio curriculum all’indirizzo info@corsiperskipper.com, telefonare al numero 349.8987032 oppure consultare il sito degli organizzatori.

[aps-counter]