Home / Dintorni/Attualità  / Piero Pelù in concerto ad Arzachena

Piero Pelù in concerto ad Arzachena

L’ex frontman dei Litfiba chiuderà la festa per i santi patroni di Arzachena: Sant’Isidoro, Sant’Antonio e Santa Maria della Neve

Piero Pelù Arzachena

All’improvviso, una notizia bomba. Sulla pagina Facebook di Piero Pelù si aggiunge una nuova nata del suo Gigante Live Tour. «Sardegna eccomi! Vi avevo detto che qualcosa bolliva in pentola…». Ed è quello che alla fine è avvenuto. Il cantante, ex frontman dei Litfiba, ha deciso di esibirsi ad Arzachena nel Parco Tanca Lu Palu il prossimo 19 settembre. L’occasione è di quelle speciali per chi vive nel comune gallurese. Il concerto chiuderà due giornate di festa per i patroni SantIsidoro, SantAntonio e Santa Maria della Neve. Un appuntamento sentito dai cittadini di Arzachena che unisce la tradizione con il grande intrattenimento. Oltre alle classiche celebrazioni religiose che si terranno il 18 e il 19 settembre, durante l’evento saranno presenti dei momenti giocosi per i più piccoli, fino al grande show di Piero Pelù che non vede l’ora di calcare il palco di Arzachena.

Il programma

Questi appuntamenti sono organizzati dal Comitato Fidali Arzachenesi 1981/1996 insieme alla Pro Loco Arzachena. Un evento che all’inizio non prevedeva la presenza di eventi ludici, esclusi in via precauzionale. Dopodiché l’amministrazione comunale si è decisa a mantenere intatta la tradizione di questa festa, cercando di trovare un equilibro nel rispetto delle normative anti-covid. Da questo punto di vista lo sforzo del Comune è stato considerevole, allo scopro di permettere ai suoi cittadini di ricevere un momento di gioia e di condivisione in città, che può così contare di promuovere il territorio grazie un’iniziativa fondata sulle vere radici di questo luogo.

Si partirà sabato 18 settembre con un breve viaggio alla scoperta di tutti i rioni di Arzachena per alcune preghiere con il Comitato. Dopodiché alle 19 ci sarà la funzione religiosa in programma al tempio nuovo di Santa Maria della Neve. In mezzo, tra le 17 e le 20, i ragazzi potranno vivere una giornata all’insegna del divertimento grazie a dei giochi che saranno previsti in piazza Risorgimento.

La domenica, alle 10.30, sarà il turno della processione che inizierà al tempio nuovo di Santa Maria della Neve, e proseguirà per Viale Costa Smeralda, Via Ruzittu fino a tornare al tempio, all’interno del quale, verso le 11, si terrà una nuova celebrazione religiosa. La serata comincerà intorno alle 19.30, con lo spettacolo del gruppo di musicisti di Arzachena Angedras al Tanca di Lu Palu. Subito dopo, verso le 20.45, spazio all’intrattenimento con il comico Uccio De Santis, il quale cercherà di scaldare gli animi del pubblico prima del grande evento: la tappa del Gigante Live Tour con la band di Piero Pelù. «Mi raccomando ragazzaccc, – conclude l’artista – non mancate perché ci spettineremo per bene!»

Riccardo Lo Re

[aps-counter]