Home / Destinazione  / Dintorni  / Max Pezzali, Salmo, Gazzelle, Paradiso: ecco il Red Valley 2024

Max Pezzali, Salmo, Gazzelle, Paradiso: ecco il Red Valley 2024

È stata presentata nelle scorse ore la terza edizione del Festival musicale che l’estate scorsa ha registrato il numero record di 105 mila presenze

Red Valley

Terzo anno di vita per il Red Valley a Olbia. Un festival che ha conquistato la scena nazionale in pochissimo tempo. Settantamila persone nel 2022, 105mila nel 2023 e il 2024? Staremo a vedere, ma i presupposti ci sono tutti per fare ancora meglio. Presupposti che sono stati illustrati proprio nei giorni scorsi nelle sale del comune di Olbia con l’anticipazione dei primi nomi degli artisti. Max Pezzali, Gazzelle, Salmo & Noyz, Geolier, Sfera Ebbasta, Tommaso Paradiso, Ariete, Diss Gacha, Drillionaire, Fast Animals & Slow Kids, Genitaiz, Kid Yugi, Shablo, Tony Effe.

Presenti all’incontro con la stampa il primo cittadino Settimo Nizzi, l’assessore al turismo Marco Balata e l’organizzatore del Festival Luca Usai: «Oggi questo progetto esiste ed è a livello nazionale ma ambisce nel breve periodo a diventare internazionale – ha detto Usai -. E abbiamo riscontrato la grande voglia dei musicisti di venire in Sardegna».

E non è finita qui perché ai quattordici nomi annunciati si aggiungeranno presto altri quattordici nomi che intratterranno il pubblico per un divertimento no stop dalla sera fino alle prime luci dell’alba per un festival che animerà Olbia dal 14 al 17 agosto.  Red Valley si conferma un appuntamento imperdibile, protagonista della stagione estiva della musica dal vivo con una programmazione capace di riunire su un solo palco tutti gli act più amati dal pubblico, tanto da essere scelto da molti artisti nazionali e internazionali come lunico festival estivo in cui esibirsi al di fuori dei singoli tour: così, infatti, sarà per i nomi che riempiranno gli stadi nellestate 2024, come Sfera Ebbasta e Max Pezzali.

Nato nel 2015, Red Valley ha incrementato i flussi verso il territorio da tutta Italia ed Europa – nelledizione 2023 il 67% degli spettatori è stato di provenienza extra regionale – diventando il Festival di musica pop del Mediterraneo e punto di riferimento saldo per amanti dei concerti, artisti, addetti ai lavori, brand, istituzioni ed enti che si rispecchiano negli stessi valori cardine dellevento.

Con unarea concerti di 13mila m² con una capienza di oltre 25mila posti in piedi, il Red Valley ha ospitato sul “Volcano Stage” (18metri di altezza, 48 di larghezza, 300mila m² di ledwall, +250 luci ed effetti speciali) oltre 50 artisti durante le quattro serate sold-out della precedente edizione per un totale di 40 ore di live. Gli abbonamenti Festival Full Pass per partecipare a tutte le quattro serate sono già disponibili online su redvalleyfestival.com, mentre ibiglietti per le singole giornate saranno disponibili da lunedì 22 gennaio alle ore 14.

Davide Mosca

[aps-counter]