Home / Stili di Vita  / In Motion  / Maestro 88, il semiplanante di Apreamare

Maestro 88, il semiplanante di Apreamare

La nuova ammiraglia del cantiere italiano si distingue per eleganza, comfort e abitabilità senza precedenti

Maestro 88

Maestro 88, il semiplanante di Apreamare

La nuova ammiraglia del cantiere italiano si distingue per eleganza, comfort e abitabilità senza precedenti.

La grande storia del cantiere sorrentino Apreamare cominciata nel 2005 continua con l’annuncio della nuova ammiraglia Maestro 88, un’imbarcazione totalmente customizzata che offre sicurezza e stile in ogni situazione. La carena, progettata da Umberto Tagliavini di Marine Design, consente infatti di affrontare il mare anche in condizioni meteo avverse, senza per questo sacrificare il comfort degli ospiti a bordo.

Con una lunghezza di 27 metri fuoritutto, Maestro 88 è un’imbarcazione progettata per offrire maggior protezione e libertà di movimento a bordo. Il design è curato da Marco Casali di Too Design, ed è caratterizzato da linee eleganti che colpiscono subito l’occhio, con diversi dettagli che lo rendono perfetto per un’esperienza a tutto tondo con l’ambiente marino. Lo yacht presente un ampio pozzetto e un’area lounge posizionata a prua, uno spazioso beach club ed è contornato da vetrate scorrevoli e finestrature a  lato che permettono di far filtrare la luce e rendere ancora più luminoso l’ambiente interno. Posizionati sul flybridge anche un angolo cucina con wet bar e spazi per rilassarsi. Il T-Top integra pannelli solari per il funzionamento degli impianti di bordo.

Lo yacht monta due motori MAN da 1.600 cavalli, efficienti e a basso consumo, che alla velocità di 10 nodi riescono a mantenere un’autonomia di mille miglia nautiche. La carena semi planante è ottimizzata per una velocità di crociera di 18 nodi, ma può raggiungere gli oltre 22 nodi con facilità senza sacrificare comfort e silenziosità a bordo. Gli interni sono completamente personalizzabili secondo le esigenze dell’armatore, dal numero di cabine all’arredamento presente a bordo, con una vasta scelta di materiali e colorazioni messe a disposizioni da Apreamare. Lo yacht è dotato anche di un garage interno per stivare tender fino a 4 metri e water toys. (Francesco di Nuzzo)

SCHEDA TECNICA

  1. Lunghezza fuori tutto: 27 metri
  2. Velocità di crociera: 18 nodi
  3. Velocità massima: 22 nodi
  4. Motorizzazione: motore MAN da 1.600 CV x 2

[aps-counter]