Home / Stili di Vita  / In Motion  / McConaghy MC82p, un viaggio straordinario

McConaghy MC82p, un viaggio straordinario

Il meglio del lusso in un long range cruiser funzionale e versatile per vivere in maniera sorprendente la vita all’aria aperta

McConaghy

McConaghy MC82p, un viaggio straordinario

Il meglio del lusso in un long range cruiser funzionale e versatile per vivere in maniera sorprendente la vita all’aria aperta.

Quando ci si imbarca per un viaggio in mare, la priorità assoluta è assicurarsi sempre un comfort ineguagliabile. Rivolto a chi cerca l’esperienza perfetta, il cantiere navale australiano McConaghy ha recentemente svelato il suo nuovo yacht MC82p, un long range cruiser funzionale e versatile per vivere in maniera sorprendente la vita all’aria aperta.

Ideale sia per crociere a lungo raggio che per vacanze in famiglia, l’MC82p vanta interni spaziosi, un accogliente ponte principale e ampi spazi esterni per il relax, offrendo nel contempo una vista panoramica mozzafiato sul mare. Inserito nella gamma Multihull del cantiere, questo modello è parte di una serie di catamarani progettati per coprire lunghezze comprese tra 55 e 115 piedi, disponibili sia a vela che a motore. Caratterizzati da un design contemporaneo e da spazi abitativi di lusso, queste imbarcazioni rappresentano un connubio perfetto tra comfort e stile.

La parte esterna dell’imbarcazione si distingue proprio per un ampio ponte di poppa, ideale per cene e momenti di relax all’aperto, oltre a un lounge anteriore per coloro che desiderano un rifugio tranquillo. Sul flybridge, invece, è posizionata anche un’area pranzo informale e una zona barbecue per piacevoli momenti conviviali. Gli interni dello yacht, invece, sono realizzati dallo studio di design m2atelier e riflettono la ricerca di spazio massimizzando il volume degli ambienti attraverso un ampio ponte principale completo di salone accogliente, zona pranzo e una cucina a pianta aperta. Le sistemazioni presenti a bordo comprendono quattro lussuose cabine doppie rivolte verso il mare, due cabine per l’equipaggio e una stanza per gli utensili.

Il catamarano è equipaggiato con una coppia di motori da 875hp, che gli permettono di raggiungere una velocità di crociera di 10 nodi, con un’ autonomia di 4mila miglia nautiche, e una velocità massima di 28 nodi. In aggiunta, è possibile personalizzare integralmente l’imbarcazione in base alle preferenze del cliente. Questo include la scelta del colore dello scafo, l’utilizzo di rivestimenti in teak sintetico, l’installazione di luci subacquee e persino l’integrazione di un sistema a energia solare. (Francesco di Nuzzo)

SCHEDA TECNICA

  1. Lunghezza massima 23.9m
  2. Larghezza massima 10.22m
  3. Interior Headroom 2.0M TO 2.3m
  4. Architettura navale Ker Yacht Design
  5. Interior Designer m2atelier
  6. Standard Power 2 X 440HP
  7. Capacità serbatoio carburante 8,000L
  8. Capacità acqua dolce 1,500L

[aps-counter]