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Armani e Porto Cervo: la nuova collezione estiva parte da qui

La Maison ha inoltre stretto una collaborazione con One Ocean Foundation per un'economia blu sostenibile.

Armani

Giorgio Armani comincia il suo viaggio estivo da Porto Cervo. Una collaborazione che nasce nel rispetto dei valori dello sport diventando il main sponsor della Regatta che si tiene dal 6 al 10 giugno, e che prosegue nel segno della sostenibilità grazie all’intesa con One Ocean. Per la Maison di Re Giorgio si tratta della prima tappa di un percorso che porterà lo stile e l’eleganza della collezione primavera/estate 2023 in alcune delle più importanti città e mete turistiche in Europa e in Asia.

Porto Cervo avrà l’onore di vedere per primo la collezione Armani in un set up appositamente creato nei toni polverosi del blu e dell’azzurro con fantasie di palme e foglie tropicali stilizzate su fondo color corda. Ad aggiungere ulteriore lustro a questo luogo sono elementi di arredo e manichini con texture a intreccio che sottolineano l’atmosfera marina, avvolgente, sofisticata e moderna.

Dopo la prima in Sardegna, il viaggio proseguirà nelle altre boutique marine con attività speciali e nuove  opportunità per clienti e appassionati della collezione Armani.

I dettagli

Giorgio Armani Mare è il perfetto connubio tra fascino e innovazione. L’ideale per chi vuole lasciare il segno durante la propria vacanza grazie una proposta raffinata, completa di accessori, che rispecchia i principi di naturale eleganza e ricercatezza alla base dell’estetica Armani.

Per la donna la Maison offrirà una vasta selezione di capi d’abbigliamento. Si passa dalle tuniche, pantaloni fluidi, gonne pareo, vestiti lunghi, piccoli top, body e shorts di lino, raso o maglia, in una gamma pittorica di note di blu, viola e azzurro. Completano l’offerta costumi, borse da spiaggia, pochette e telo coordinati, borse in rafia ed espadrillas. Per l’uomo, Armani sceglie di puntare verso le giacche, camicie, gilet, pantaloni morbidi con motivi geometrici, monogrammi, disegni cravatteria, chevron. Un’offerta che spazia anche verso il lino, anche in versione délavé, usato per camicie, polo e bermuda decisamente vacanzieri.

La collaborazione con One Ocean

L’altra grande novità è legata al tema dell’ambiente. Nella settimana in cui si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani Giorgio Armani ha deciso di instaurare una partnership con la realtà no-profit  One Ocean Foundation. Una collaborazione che serve non solo a tutelare gli ecosistemi marini, ma a promuovere un’economia blu sostenibile.

Grazie al sostegno del comitato scientifico di One Ocean Foundation, saranno sviluppati progetti che mireranno alla tutela della biodiversità marina e costiera. Nel caso di Porto Cervo, uno dei primi studi porteranno all’attività di ripristino e conservazione delle fasce costiere dunali, luoghi di grande valore in Sardegna ma che sono messe a serio rischio dalle attività umane.

Riccardo Lo Re

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