Home / Dintorni/Attualità  / Arzachena, pronti 250 mila euro per la copertura del campo sportivo di Abbiadori

Arzachena, pronti 250 mila euro per la copertura del campo sportivo di Abbiadori

I lavori riguarderanno la scuola primaria della frazione di Arzachena. Ferraro: «Siamo orgogliosi di poter supportare il Comune in questo progetto»

Arzachena

La copertura del campo sportivo di Abbiadori si farà. La Giunta comunale di Arzachena ha approvato il progetto di sponsorizzazione proposto dalla Sardegna Resorts, controllata dal Fondo Sovrano del Qatar. Un’iniziativa che punterà alla realizzazione di un’opera di edilizia scolastica nel borgo di Abbiadori. La società guidata dall’amministratore delegato del gruppo Smeralda Holding, Mario Ferraro, si occuperà di finanziare integralmente i costi degli interventi previsti nel campo sportivo della scuola primaria, favorendo la pratica di attività motorie durante il periodo invernale.

Si tratta di un investimento importante che trasmette sinergia e coesione nel territorio gallurese. La formazione è fondamentale, e la scuola deve essere un punto di riferimento per la crescita dei ragazzi che in Sardegna troveranno modo di esprimersi anche attraverso lo sporto. «L’accordo siglato con la società sposa appieno la volontà dell’Amministrazione comunale di migliorare la qualità della vita dei cittadini e ampliare i servizi offerti – afferma il sindaco del Comune di Arzachena, Roberto Ragnedda -. Un ulteriore valore aggiunto deriva dal fatto che l’impegno garantito per un valore di 250 mila euro va a vantaggio dei bambini, che potranno praticare sport regolarmente, senza preoccuparsi delle condizioni meteo. La collaborazione di un soggetto privato, inoltre, consente di avviare celermente i lavori»

«Da sempre –  dichiara Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding –  dedichiamo grande attenzione alle esigenze del territorio in cui operiamo, a cui siamo profondamente legati e grati. Siamo orgogliosi di poter supportare il Comune di Arzachena nella realizzazione di questo importante progetto per la scuola primaria di Abbiadori e poter così contribuire a migliorare la qualità di vita e alla crescita della nostra comunità, anche attraverso la promozione di iniziative sportive per le nuove generazioni che, insieme a formazione e salute, sono al centro dei nostri programmi sociali e di inclusione»

Riccardo Lo Re

[aps-counter]

POST TAGS: