Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Noemi

text by Luigi Maestri

July 4, 2024

Tutti gli eventi da non perdere a Porto Cervo e dintorni

Spettacoli, concerti e molto altro ancora

Anche l’estate 2024 è iniziata e come di consueto gli appuntamenti organizzati dal Consorzio Costa Smeralda animeranno tutta la stagione fino al mese di settembre attraverso un caleidoscopico cartellone tra musica, letteratura, eventi per i più piccoli e tante iniziative che catturano l’attenzione di un pubblico diversificato di consorziati e appassionati di tutte le nazionalità.

Sarà Noemi, una delle voci più amate della nuova generazione di cantautrici, che piace sia ai giovani che agli over 60, la protagonista del grande concerto in occasione dell’Assemblea del Consorzio in programma il 31 luglio nella rinnovata piazza Centrale, inaugurata a maggio dopo un restyling di straordinario pregio. Un debutto molto atteso per lei a Porto Cervo dopo i successi degli ultimi anni e l’apprezzatissima partecipazione come conduttrice del concertone del Primo Maggio.

Prima di lei un artista con oltre 40 anni di carriera, Fabio Concato, interprete storico, raffinato e di grande charme della canzone d’autore made in Italy che sarà sul palco di Piazza Centrale il 16 luglio.

Poco prima di Ferragosto il campo Sportivo di Abbiadori sarà teatro del live di punta del circuito dei borghi firmato Bflat che, in sinergia con il Consorzio, ha reso possibile la serata speciale di Radio 105.

Oltre ai migliori artisti italiani, Porto Cervo sarà sede, nell’iconico Hotel Cala di Volpe, uno dei templi del turismo mondiale, struttura del lusso che fa sognare da 61 anni i viaggiatori di tutto il globo, del più importante concerto dell’annata musicale in Sardegna. Dopo memorabili galà del passato con Elton John, Robbie Williams e Ricky Martin, c’è grande attesa per la nuova star del 2024.

Non solo musica.

La tradizionale rassegna Porto Cervo Libri, che ogni anno ospita nelle più suggestive location del borgo fondato dal principe Karim Aga Khan scrittori e giornalisti di grande notorietà, annuncia i primi due nomi: Walter Veltroni, autore tra i più rinomati e presidente di Giuria del Premio Campiello 2024, e Giancarlo Alessandrelli, l’ex secondo portiere di Dino Zoff nella storica Juventus di Trapattoni.

Solo un assaggio dei tantissimi incontri che renderanno Porto Cervo viva e pulsante anche la sera dopo le giornate da sogno trascorse dai consorziati nelle meravigliose spiagge smeraldine.

Inspiration

Connect with