Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Mariah Carey

text by Gigi Maestri

18 Luglio 2024

Tutti gli eventi da non perdere a Porto Cervo e dintorni

Spettacoli, concerti e molto altro ancora

Anche l’estate 2024 è iniziata e come di consueto gli appuntamenti organizzati dal Consorzio Costa Smeralda animeranno tutta la stagione fino al mese di settembre attraverso un caleidoscopico cartellone tra musica, letteratura, eventi per i più piccoli e tante iniziative che catturano l’attenzione di un pubblico diversificato di consorziati e appassionati di tutte le nazionalità.

  • CONCERTO DI FABIO CONCATO

Fabio Concato racconta la quotidianità con un’eleganza che ha pochi eguali. Con il “Musico ambulante tour 2024” arriva in Gallura per l’unica data esclusiva in Sardegna della tournée estiva con un live, in programma martedì 16 luglio alle ore 22 nella piazza centrale di Porto Cervo. Uno spettacolo prodotto da Marco Borzatta per Luna di miele con Bflat e promosso dal Consorzio Costa Smeralda. Un’occasione per ascoltare, sia i grandi successi, sia tante altre “chicche” di quel ricco repertorio che è diventato patrimonio culturale del nostro Paese. Sul palco grande energia e complicità insieme ai musicisti Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Mirko Guerra (chitarre). La voce è quella inconfondibile di un artista sulla cresta dell’onda da oltre 40 anni di strabiliante carriera. L’ingresso è gratuito.

Fabio Concato

  • CONCERTO ALLA LUNA

Il 23 luglio la Piazzetta Liscia di vacca alle 5 ospita le più belle canzoni di tutti i tempi.

  • SPETTACOLI PER BAMBINI

Tante le attività per i più piccoli: lo spettacolo di marionette in piazza a Porto Cervo Marina martedì 13 agosto e domenica 25 agosto le performance circensi al Teatro Circo Maccus.

  • CLIMAT ART

Venerdì 26 luglio, nell’ambito della manifestazione Climat Art, si tiene nella Piazzetta Centrale un talk dedicato alla sostenibilità, alla difesa degli oceani e dell’ambiente marino, e domenica 28 luglio il concerto della soprano Isidora Moles al centro congressi di Porto Cervo.

  • LIBERAMENTE SOPRA LE RIGHE

Con l’arrivo dell’estate, la piazza di Cannigione si riaccende ospitando, per il sesto anno consecutivo, la Rassegna Letteraria Liberamente Sopra le Righe, curata dall’Associazione Culturale Liberamente Me con il patrocinio del Comune di Arzachena e promossa dalla Delegata alla Cultura Valentina Geromino. Il via sabato 20 luglio, alle ore 21:30, in piazza San Giovanni Battista, con il delegato regionale della SISS e storico sportivo Mario Fadda e il giornalista Umberto Oppus autori di Gigi Riva. Il campione, l’amico, il mito. Si prosegue il 24 luglio con il giornalista televisivo Giovanni Floris e il suo memoir letterario L’essenziale. Appunti di un lettore avventuroso edito da Solferino. Il 30 luglio è la volta del conduttore televisivo Daniele Bossari con Cristallo. Viaggio alla scoperta delle pietre e del loro potere, edito da Mondadori. Il 2 agosto, il fotografo arzachenese Giuseppe Contini presenta Il sentiero degli stazzi. Alla ricerca della Rosa Canina edito da Carlo Delfino Editore. Ultimo appuntamento l’11 agosto con una maestra della comicità italiana: l’attrice e scrittrice Francesca Reggiani che presenta il suo Spettacolare. Finché c’è vita c’è satira edito La Lepre edizioni.

  • CONCERTO DI NOEMI

Sarà Noemi, una delle voci più amate della nuova generazione di cantautrici, che piace sia ai giovani che agli over 60, la protagonista del grande concerto in occasione dell’Assemblea del Consorzio in programma il 31 luglio nella rinnovata piazza Centrale, inaugurata a maggio dopo un restyling di straordinario pregio.

Noemi

  • CONCERTO ALL'ALBA

Il 3 agosto concerto all’alba nella splendida spiaggia di Capriccioli.

  • RADIO 105 CITY

L'11 agosto il campo Sportivo di Abbiadori è teatro del live di punta del circuito dei borghi firmato Bflat che, in sinergia con il Consorzio, ha reso possibile la serata speciale di Radio 105, durante la quale si esibiscono The Kolors, Cioffi e Bernie.

The Kolors

  • GALA NIGHT ALL'HOTEL CALA DI VOLPE

Il 13 agosto Mariah Carey si esibisce all'evento esclusivo del Gala Night all'Hotel Cala di Volpe a Porto Cervo. Scenografie mozzafiato, effetti speciali e un programma di performance artistiche accompagnanano l'evento più glamour del Mediterraneo, ospitato in uno degli hotel simbolo della Costa, gestito da Marriott International e di proprietà di Smeralda Holding.

  • GRAN GALA DELLA SARDEGNA

Il 22 agosto, la Piazzetta Centrale di Porto Cervo si trasforma in un palcoscenico di colori e suoni per il Gran Gala della Sardegna, una serata dedicata al folclore dell’isola, con canti, balli e degustazioni di prodotti tipici.

Piazzetta di Porto Cervo

  • CONCERTO DEI NOMADI

I brani più famosi dei Nomadi, band conosciuta per brani come Io vagabondo (che non sono altro), Io voglio vivere e molti altri successi, sarà possibile cantarli tutti insieme il 27 agosto alle 22 in piazzetta a Porto Cervo.

  • PORTO CERVO LIBRI

La tradizionale rassegna Porto Cervo Libri, che ogni anno ospita nelle più suggestive location del borgo fondato dal principe Karim Aga Khan scrittori e giornalisti di grande notorietà, torna anche quest'anno dal 15 luglio. Il 18 luglio alle 19:30 si tiene la presentazione del libro di Umberto Oppus e Mario Fadda. Segue il 5 agosto alle 19:30 la presentazione del libro di Giancarlo Alessandrelli Una storia bella. Protagonista della serata del 12 agosto alle 19:30 è Tiziana Rocca che presenta il suo libro Immaginare l’impossibile. Il 23 agosto alle 19:30 Oscar Farinetti presenta 10 mosse per affrontare il futuro: Una vita nuova attraverso il piacere e la bellezza. Il 30 agosto, alle 19:30, Ernesto Maria Ruffini presenta Uguali per Costituzione: Storia di un’utopia incompiuta dal 1948 a oggi.

  • LONGEVITY FEST

Un evento ideato e prodotto dal regista Pietro Mereu e dalla Ilex Production, giunto alla sua terza edizione. Questo talk di approfondimento sarà dedicato all'analisi antropologica e culturale della longevità, con un focus sulle Blue Zone, in particolare l'isola di Nicoya in Costa Rica e la Sardegna. All'evento parteciperanno ricercatori e specialisti del settore. La conduzione sarà affidata anche quest'anno alla giornalista e esperta di cultura gastronomica, Eleonora Cozzella.

  • CLASSICAL MUSIC FESTIVAL COSTA SMERALDA

Quattro serate al Conference Center di Porto Cervo dal 7 al 13 settembre.

Solo un assaggio dei tantissimi incontri che renderanno Porto Cervo viva e pulsante anche la sera dopo le giornate da sogno trascorse dai consorziati nelle meravigliose spiagge smeraldine.

Inspiration

Connect with