Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
KAFD Globe Soccer Awards

text by Giandomenico Mele
photo Spada/LaPresse

July 11, 2024

Globe Soccer Awards all'Hotel Cala di Volpe

Le stelle del calcio sbarcano in Sardegna per la prima edizione europea

L’attaccante del Psg, in procinto di trasferirsi al Real Madrid, Kylian Mbappé; l’allenatore del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso e il fenomeno del Barcellona, Lamine Yamal: sono stati tre dei vincitori premiati nella prima edizione europea dei KAFD Globe Soccer Awards, ospitata all’Hotel Cala di Volpe.

Sul palco, ripresi da emittenti televisive del calibro della spagnola Marca Tv e della Cnn, con Sky Europe, sono saliti l’attaccante del Barcellona Robert Lewandowski, il tre volte vincitore della Champions League, Fernando Morientes, l’ex allenatore dell’Inghilterra Fabio Capello, l’attuale ct della nazionale italiana, Luciano Spalletti, e presidenti e Ceo di alcuni dei club e delle organizzazioni più importanti del continente. Ma anche l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, a ritirare il premio come miglior squadra europea. Dopo la premiazione di martedì 28 maggio, l’attenzione si è spostata tutta al Globe Soccer Forum, che si è svolto il giorno dopo, ospitato dalla Lega Serie A italiana.

Luciano Spalletti , Gabriele Gravina and Gianluigi Buffon during the Kafd Global Soccer Awards Europe Edition (ph. by Spada/LaPresse)

Tra i relatori della giornata del Forum figuravano, tra gli altri, Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint Germain; Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, oltre a Gabriele Gravina, presidente della Figc; Quico Catalàn, vicepresidente della Liga spagnola e Luigi De Siervo, Ceo della Serie A. Un palcoscenico di prestigio, con i nomi più importanti del calcio europeo, davanti alla splendida cornice a bordo piscina dell’Hotel Cala di Volpe, apparso in diretta mondiale per l’evento globale KAFD Globe Soccer Awards Europe, organizzato da Globe Soccer in collaborazione con LaLiga, con Smeralda Holding e Hotel Cala di Volpe hosting partner della manifestazione, patrocinata dal Comune di Arzachena.

Un evento che chiude un maggio d’oro per l’Hotel Cala di Volpe e Porto Cervo, che grazie alla politica di programmazione e grandi appuntamenti ha senza dubbio un’immagine ed un posizionamento ancora più unici ed attrattivi, merito dell’importante lavoro svolto in sinergia tra pubblico e privato. Un grande effetto reputazionale anche grazie alla visibilità garantita da un evento di caratura internazionale come il Globe Soccer Awards: Mario Ferraro, Ceo di Smeralda Holding, insieme a Franco Carraro, presidente di Smeralda Holding, con Roberto Ragnedda, sindaco di Arzachena, hanno premiato l’Atalanta come miglior squadra europea nella stagione calcistica appena trascorsa.

Inspiration

Connect with