San Valentino a Porto Cervo
Cosa fare per celebrare la giornata più romantica dell’anno
San Valentino nella costa nord – orientale della Sardegna è un invito a rallentare, a riscoprire il silenzio e la bellezza autentica di uno dei luoghi più iconici del Mediterraneo. Fuori stagione, la costa si trasforma in un rifugio intimo e raffinato, perfetto per le coppie in cerca di relax, romanticismo e tempo di qualità da condividere.
San Valentino a Porto CervoPasseggiare mano nella mano sulle spiagge deserte di Cala Capriccioli, Grande Pevero, Spiaggia del Principe, Liscia Ruja o Cala di Volpe significa vivere il mare in una dimensione privata e poetica, accompagnati solo dal suono delle onde e dalla luce limpida dell’inverno. (Qui trovi anche le spiaggia più belle dove vedere il tramonto a Porto Cervo e dintorni)
Spiaggia del PrincipeI tramonti diventano protagonisti assoluti: dal molo di Porto Cervo, lungo una passeggiata nella Promenade du Port, l’orizzonte si tinge di colori caldi, creando lo scenario ideale per momenti da ricordare.
Per le coppie che amano la natura, il Pevero Health Trail offre un’esperienza ecosostenibile tra mare e macchia mediterranea: 13 km di sentieri panoramici, perfetti anche per una camminata rilassante. In alternativa, le escursioni in e-bike permettono di esplorare il territorio in modo dinamico e divertente, attraversando paesaggi mozzafiato.
Pevero Health trail (ph. Dario Garofalo)Per chi ama le storie antiche nei dintorni di Arzachena, siti archeologici come la Tomba dei Giganti di Coddu Vecchju e la necropoli di Li Muri aggiungono un tocco di mistero e fascino a una giornata di scoperta condivisa.
Per chi preferisce lo shopping una gita a San Pantaleo regala un contesto suggestivo, incastonato tra imponenti rocce granitiche, botteghe artigiane e scorci senza tempo.
Tramonto a San Pantaleo La sera, il romanticismo continua a tavola: un aperitivo luci soffuse e atmosfera elegante, per continuare con cene intime a base di specialità galluresi nei ristoranti aperti tra Porto Cervo e Arzachena, approfittando della quiete invernale. Ai Frati Rossi a Porto Cervo astice e champagne, sulle note del violinista Jose Vargas El Cubano.
I Frati Rossi