Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
17 Gennaio 2020

Mangusta Oceano: vivere il mare al meglio


Mangusta Oceano: vivere il mare al meglio


Profili eleganti e senza tempo, di carattere per yacht custom made simbolo di una tradizione di famiglia capace di creare barche iconiche.



Stile italiano e carattere, una perfetta combinazione di design e tecnologia. Lusso ed eleganza in uno spazio che non accetta compromessi, dove i clienti possono “cucirsi addosso” lo yacht in base al proprio gusto. Mangusta, brand d\'eccellenza di Overmarine Group, di proprietà e conduzione familiare, nel settore dagli anni Cinquanta, oggi alla seconda generazione Balducci. Una storia italiana, che affonda le sue radici nel tempo, fedele ai suoi valori, ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Credibilità del brand e concretezza del prodotto, lavoro di un team affiatato che riesce a dare forma ai desideri degli Armatori sono le cifre di ogni creazione che esce dai cantieri toscani. si è sempre distinto per la tradizione pionieristica nell\'utilizzo di tecnologie all\'avanguardia, mirate a garantire alte prestazioni combinate al massimo comfort e alla ricerca stilistica continua.
La nuova linea Mangusta Oceano presenta imbarcazioni dislocanti con grandi autonomie per chi desidera viaggiare il mondo in maniera confortevole, qualsiasi sia la meta o la distanza. Ogni cliente che entra a far parte del mondo Mangusta apprezza la nave per la sua bellezza, qualità, lusso e affidabilità, ma sente anche di essere parte di una famiglia, in cui viene ascoltato, coinvolto in ogni fase della costruzione, e dove tutti lavorano per rendere concreto il suo sogno. Una famiglia in cui si riconosce. Un’esperienza incomparabile, unica. Le ultime varate sono due dislocanti a lunga percorrenza Mangusta Oceano, rispettivamente da 43 e 50 metri. Entrambi sono disegnati da Alberto Mancini e dall’Ufficio tecnico del Gruppo. Il Mangusta Ocean 43 si fa apprezzare per grande abitabilità, massimo comfort ed elevate autonomie. A prua si trova l\'infinity pool, ideata con due zone distinte di prendisole che si immergono in una piscina con cascata, ed il beach club a poppa, con il portellone che si apre creando una piattaforma sul mare e lasciando intravedere una vera e propria zona multifunzionale. A livello tecnico il Mangusta Oceano 43 raggiunge una velocità di crociera di 11 nodi per un\'autonomia di oltre 4500 miglia marine.



Il Mangusta Oceano 50 è pensato in ogni dettaglio è dotato di due motori MTU 12V 2000 M86 che consentono una velocità massima di 16 nodi, e un’autonomia di 5000 miglia nautiche a una velocità di crociera di 11 nodi. È un connubio perfetto di volumi, vivibilità, design e tecnologia. Concepito per soddisfare il desiderio di viaggiare per il mondo con stile, quale che sia la distanza e la destinazione è una villa dei sogni sul mare, perfettamente integrata con l’ambiente circostante, capace di navigare elegantemente in qualsiasi oceano, a qualsiasi latitudine, sempre nel massimo comfort.
Disegnato ottimizzando spazi esterni ed interni e mantenendo il limite delle 500GT, si propone qualcosa di innovativo ed originale in questo segmento di mercato. Gli spazi esterni a disposizione degli ospiti sono notevoli. Un esempio interessante è il pozzetto di poppa che sembra il living di una villa: i divani sono racchiusi da un guscio in teak e formano un anello quadrato, leggermente ribassato rispetto ai passaggi laterali, così da ottenere una zona di privacy unica. Spostando il garage a prua, le dimensioni a disposizione del beach club diventano importanti, creando una piattaforma sul mare spaziosa e perfettamente attrezzata. La zona di prua è un’altra area ricca di intuizioni creative e soluzioni intelligenti. L’ampio pozzetto, lineare e spazioso, arredabile a piacere dall’Armatore, sovrasta il garage. Una volta varato il tender, la vasca contenitrice può essere riempita di acqua per ottenere una vera e propria piscina con nuoto controcorrente. Una seconda piscina jacuzzi si trova sul sundeck, vicino ad un tavolo dining per 12 persone protetto dal sole da un hard top a tutta larghezza e ad una zona relax. Ciò che rende davvero interessante questo modello è il layout che offre diverse opportunità di configurazione, come ad esempio la possibilità di avere una sesta cabina. Sta davvero all’Armatore scegliere come intende vivere a bordo. (Fabio Schiavo)


Inspiration

Connect with