Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
La La Land, il primo 44X-SPACE di Sanlorenzo Yachts
29 Dicembre 2023

La La Land, il primo 44X-SPACE di Sanlorenzo Yachts


La La Land, il primo 44X-SPACE di Sanlorenzo Yachts


L’ultima fatica del cantiere italiano è uno straordinario yacht che unisce i grandi spazi dell’ Explorer con l’eleganza senza tempo della linea Steel.



Il panorama è un elemento imprescindibile quando ci si rilassa a vele spiegate, questo Sanlorenzo Yachts lo sa bene. E per vivere appieno le emozioni che il mare può donare sono necessarie due cose: una vista mozzafiato e un\'imbarcazione senza compromessi. Consegnata all\'acquirente a luglio 2023, La La Land è una delle due nuove unità della linea 44X-SPACE, la new entry del cantiere che si propone di unire i grandi spazi della serie Explorer con l’eleganza senza tempo della linea Steel. Progettato dallo Studio Zuccon International Project, lo yacht sfoggia un design avanguardistico che non trascura la tradizione che da sempre contraddistingue il brand italiano.


Il Main Deck di La La Land offre ai suoi ospiti una lussuosa piscina con vista sul mare e un soggiorno open air, ampliabile con balconate ribaltabili a seconda dell\'esigenza. Il ponte asimmetrico include una spaziosa zona living e una scala elicoidale che collega tutti e quattro ponti. Sul Bridge Deck è posizionata la timoneria e gli spazi del comandante, progettati per la vivibilità degli ospiti. Il Sun Deck offre una vista a 360° sul mare.



Gli interni, invece, sono curati dall’architetto e designer Piero Lissoni e si distinguono per la loro perfetta integrazione con gli spazi esterni. Questa fusione armoniosa tra gli ambienti dell\'imbarcazione va oltre i limiti convenzionali, offrendo un\'esperienza senza soluzione di continuità. I materiali naturali impiegati per definire gli interni contribuiscono a creare un\'atmosfera luminosa e di straordinaria eleganza. Le ampie vetrate, in particolare, conferiscono a La La Land un fascino unico, e aggiungo un tocco speciale a questa già straordinaria imbarcazione.


«Su 44X-SPACE è stata forzata la mano ed è diventata una barca quasi completamente di vetro: ci sono grandi vetrate, grandi finestre e alcune delle cabine non hanno più nemmeno degli oblò ma delle pareti di vetro. - ha dichiarato Piero Lissoni, Art Director di Sanlorenzo - L’interno ha forzato la mano sull’esterno e l’esterno è stato così elastico e così ben disegnato da permettere all’interno quasi di adattarsi in maniera totalmente naturale. Io credo che questo sia il linguaggio più innovativo che ho visto ad oggi su un superyacht e ha permesso di realizzare una barca compatta ma con proporzioni straordinarie e la qualità unica di Sanlorenzo.». L\'Upper Deck è riservato agli spazi dell\'armatore e garantisce la massima privacy con una zona esterna e una lussuosa cabina personale. Le cabine dedicate agli ospiti sono invece posizionate sul Lower Deck, mentre nella Beach Area è inclusa una palestra e una spiaggetta nella sezione a poppa. (Francesco di Nuzzo)



SCHEDA TECNICA




  1. Lunghezza fuori tutto: 44.3 m


  2. Larghezza: 8.43 m


  3. Velocità massima: 15 nodi


  4. Immersione a pieno carico: 2.80 m


  5. Motori: 2 x MAN 12V 1066 kW


  6. Posti letto ospiti: 12 persone


  7. Posti letto equipaggio: 9 persone


  8. Capacità casse carburante: 54.000 l


https://www.sanlorenzoyacht.com/it/index.asp

Inspiration

Connect with