Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
6 Novembre 2019

Konigsegg Regera


Konigsegg Regera


Ogni vettura non sarà mai uguale a un\'altra. E non solo perché le Regera sono tutte prodotte a mano, artigianalmente, ma per l\'estrema personalizzazione.



Ognuna delle ottanta Konigsegg Regera realizzate, è costruita sulla base delle specifiche esigenze richieste dagli affezionati clienti del mitico e iconico marchio svedese. Per il nuovo modello, dalle classiche forme basse e filanti, è stato scelto il carbonio, a vista, lucidato a mano, senza alcuna copertura in superficie come protezione, per dare maggiore risalto al materiale usato. Un\'esigenza non solo estetica, ma con una precisa ragione “dinamica”, in questo modo si è così riusciti a diminuire il peso di quasi 20 chili. Dotata di uno speciale cambio, il KDD - Konigsegg Direct Drive System, una sorta di trasmissione automatica “mono marcia” che trasmette in maniera diretta la motricità alle ruote posteriori eliminando una delle parti più pesanti di un auto - la Regera monta un potente motore a combustione V8 bi turbo da 5.0 litri DOHC, che sprigiona più di 1000 CV, come se non bastasse si arriva a 1500 CV grazie all’accoppiamento con tre ulteriori motori elettrici - uno posizionato davanti al V8 e gli altri due posizionati nelle due ruote posteriori - e una batteria all\'avanguardia. Tutto vantaggio delle prestazioni di questa ibrida dal peso a secco complessivo di 1.420 chili e con un\'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima, non esplicitata, stimata intorno ai 410 km/h.



Ognuna delle ottanta Konigsegg Regera realizzate, è costruita sulla base delle specifiche esigenze richieste dagli affezionati clienti del mitico e iconico marchio svedese. Per il nuovo modello, dalle classiche forme basse e filanti, è stato scelto il carbonio, a vista, lucidato a mano, senza alcuna copertura in superficie come protezione, per dare maggiore risalto al materiale usato. Un\'esigenza non solo estetica, ma con una precisa ragione “dinamica”, in questo modo si è così riusciti a diminuire il peso di quasi 20 chili. Dotata di uno speciale cambio, il KDD - Konigsegg Direct Drive System, una sorta di trasmissione automatica “mono marcia” che trasmette in maniera diretta la motricità alle ruote posteriori eliminando una delle parti più pesanti di un auto - la Regera monta un potente motore a combustione V8 bi turbo da 5.0 litri DOHC, che sprigiona più di 1000 CV, come se non bastasse si arriva a 1500 CV grazie all’accoppiamento con tre ulteriori motori elettrici - uno posizionato davanti al V8 e gli altri due posizionati nelle due ruote posteriori - e una batteria all\'avanguardia. Tutto vantaggio delle prestazioni di questa ibrida dal peso a secco complessivo di 1.420 chili e con un\'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima, non esplicitata, stimata intorno ai 410 km/h.



Ognuna delle ottanta Konigsegg Regera realizzate, è costruita sulla base delle specifiche esigenze richieste dagli affezionati clienti del mitico e iconico marchio svedese. Per il nuovo modello, dalle classiche forme basse e filanti, è stato scelto il carbonio, a vista, lucidato a mano, senza alcuna copertura in superficie come protezione, per dare maggiore risalto al materiale usato. Un\'esigenza non solo estetica, ma con una precisa ragione “dinamica”, in questo modo si è così riusciti a diminuire il peso di quasi 20 chili. Dotata di uno speciale cambio, il KDD - Konigsegg Direct Drive System, una sorta di trasmissione automatica “mono marcia” che trasmette in maniera diretta la motricità alle ruote posteriori eliminando una delle parti più pesanti di un auto - la Regera monta un potente motore a combustione V8 bi turbo da 5.0 litri DOHC, che sprigiona più di 1000 CV, come se non bastasse si arriva a 1500 CV grazie all’accoppiamento con tre ulteriori motori elettrici - uno posizionato davanti al V8 e gli altri due posizionati nelle due ruote posteriori - e una batteria all\'avanguardia. Tutto vantaggio delle prestazioni di questa ibrida dal peso a secco complessivo di 1.420 chili e con un\'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima, non esplicitata, stimata intorno ai 410 km/h.



Gli interni sono curatissimi le due sedute ergonomiche ma sportive. Trionfo di pelle e inserti in carbonio e alluminio, in gusto moderno, che si integra perfettamente con la plancia, simile a quella di un\'astronave, dove campeggia centralmente davanti al volante, un display destinato a fornire le informazioni principali al guidatore, e un secondo schermo, tra pilota e passeggero, per l\'infotainment e altre funzioni utili al controllo del mezzo. Attraverso una speciale app dedicata, poi, si arriva all\'automazione estremizzata con la robotizzazione dell\'intera Regera, si agisce così non solo sulle alette anteriori e posteriori attive, ma anche sul telaio e sul sistema di sollevamento di serie oltre a controllare l\'apertura e la chiusura delle porte e dei cofani anteriore e posteriore. Inoltre, proprie le porte e gli specchietti laterali sono dotati di sensori di prossimità che proteggono dal colpire oggetti che possono trovarsi vicini alla vettura durante le fasi di apertura o chiusura. (Fabio Schiavo)



SCHEDA TECNICA




  1. Motore 5.0 litri V8 bi turbo abbinato a 3 motori elettrici per una potenza complessiva di 1500 cv.


  2. Potenza 1MgW


  3. Velocità (non dichiarata) 410 km/H


  4. Prezzo € 1,900 ml


https://www.koenigsegg.com/

Inspiration

Connect with