Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
In aeroporto si fa festa: il "Flight Club" è subito un successo
18 Febbraio 2020

In aeroporto si fa festa: il \"Flight Club\" è subito un successo


Sembra piena estate. Invece siamo in pieno inverno, tra l\'altro con le attività di volo ridotte allo zero. Al Costa Smeralda si registra ogni giorno il tutto esaurito. L\'aeroporto di Olbia è continuamente preso d\'assalto da persone che arrivano da tutta la Sardegna. Basti pensare che nei primi due giorni di eventi l\'aerostazione è stata invasa da 13mila persone. Tutto merito del Flight Club, il palinsesto promosso dalla Geasar con l\'obiettivo di animare l\'aeroporto durante i lavori di riqualificazione e allungamento della pista. Fino al prossimo 13 marzo, infatti, nessun aereo potrà né atterrare né decollare dal Costa Smeralda. La società che gestisce lo scalo ha però deciso di tenere le porte aperte e di attirare i visitatori attraverso una lunga serie di eventi, tra mostre, musica, cucina, sport, cultura, artigianato, scienza e arte. Inaugurato venerdì 7 febbraio dall\'ad della Geasar, Silvio Pippobello, il Flight Club si è subito rivelato un grande successo.



Sono numerose le mostre permanenti che si possono visitare fino al prossimo 8 marzo. C\'è innanzitutto quella del parco Bittirex, con l\'esposizione di undici dinosauri in scala reale. Poi un\'altra tutta dedicata alle macchine da guerra e da volo progettate da Leonoardo Da Vinci. La Confartigianato locale cura invece un expo dell\'artigianato, con la partecipazione di diversi e abili artigiani. 



E poi ancora un\'esposizione floreale, un planetario, un\'area gioco, un totem multimediale su Tenores di Bitti, un cinema per bambini, una mostra sull\'Olbia greca e alcune esposizioni artistiche. Grande successo per il simulatore di volo, che dà la possibilità a tutti di far decollare virtualmente un aereo dalla pista dell\'aeroporto olbiese.



Ogni giorno, invece, soprattutto nel fine settimana, la Geasar organizza numerosi eventi diversi tra loro, come concerti, presentazioni di libri, show cooking, festival del cibo, manifestazioni sportive, incontri con personaggi illustri. Nel primo weekend, tra le tante cose, l\'aeroporto ha per esempio ospitato lo spettacolo di giganteschi aquiloni, il concerto del bluesman Francesco Piu e un festival delle birre artigianali e della pizza freestyle. Tra i protagonisti del Flight Club c\'è anche la Costa Smeralda, visto che sabato 15 febbraio, alle 18 nella libreria Feltrinelli, sarà presentato il libro del giornalista Guido Piga dal titolo Il grande Principe, la vera storia della Costa Smeralda. Il programma è comunque vasto e per rimanere aggiornati su tutte le novità, giorno per giorno, si può visitare il sito della Geasar.



Dario Budroni


Inspiration

Connect with