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Gucci celebra l’Anno del Topo con Mickey Mouse
3 Febbraio 2020

Gucci celebra l’Anno del Topo con Mickey Mouse


Il 25 gennaio ricorre il Capodanno cinese, ma quest’anno la sua celebrazione è stata rinviata a causa dell’allarme sulla diffusione del Coronavirus, che sembra mettere a repentaglio i festeggiamenti per l’ingresso nell’Anno del Topo. Ottimisticamente, la moda, sempre attenta ai fenomeni socioculturali, tiene d’occhio la famosa ricorrenza cinese, e Mickey Mouse è testimonial della collezione della Maison più eclettica e travolgente del fashion system.



Stiamo ovviamente parlando di Gucci e del suo direttore artistico Alessandro Michele, che con un lancio scoppiettante avvenuto il 3 gennaio nei negozi e sul sito online, ha presentato al pubblico e alla stampa una nuova vivacissima campagna promozionale. Realizzata dal fotografo e regista Harmony Korine, assieme al mitico Topolino compaiono la stylist e poetessa Zoë Bleu, l’attore Earl Cave e l’attrice Ni Ni, protagonisti di una giornata di festa che non poteva che essere ambientata a Disneyland!


Le immagini da fumetto ci raccontano di una giornata all’insegna di pazzi divertimenti, in un’atmosfera fuori dal tempo che sprizza gioia, energia e colore. Accolti e accompagnati nel tour da un Mickey Mouse perfetto padrone di casa, gli ospiti si avventurano fra il castello della Bella Addormentata e le mille attrazioni, soffermandosi a roteare fra le tazzine del Mad Tea Party e lanciandosi dalle montagne russe, mangiando popcorn e posando per le foto a tema. 


Al centro della divertente limited edition di Gucci è il nuovo Mini GG Supreme con stampa Topolino – l’iconico tessuto beige ed ebano dal motivo vintage cui è stata sovrapposta l’immagine di Mickey Mouse in varie dimensioni – che riprende il classico motivo stampato anni ’80 della Maison, e i cui design, colore e aspetto originali sono stati riprodotti con un processo di stampa digitale ad alta definizione. Una targhetta in pelle marrone identifica la collaborazione ufficiale di Disney con molti degli articoli realizzati da Gucci.



Gli articoli con stampa Mickey Mouse includono una linea ready-to-wear per la donna e una maschile con stampati multicolor, motivi jacquard e patch ricamati, accompagnati da eclettici accessori, fra cui borse, piccola pelletteria, valigeria e calzature. Per completare la proposta sono stati sviluppati alcuni accessori in seta, un cappellino da baseball, un cappello fedora, berretti e sciarpe lavorati a maglia. Anche l’esclusivo orologio Gucci Grip sfoggia il simpatico Mickey Mouse così come i gioielli in argento 925. Per finire, briosi e ammiccanti occhiali da sole ispirati al Capodanno cinese fanno bella mostra di sé declinandosi nei colori e nei temi che caratterizzano la collezione.



Oltre alla linea principale è stata realizzata una selezione speciale in pelle matelassé bianca che comprende la borsa Gg Marmont in due misure, un portafoglio con cerniera e un portacarte, disponibile in esclusiva su gucci.com. Tutti gli articoli sono resi unici dalle quattro stampe a colori che appaiono sui capi da donna e da uomo raffiguranti Mickey Mouse in ambientazioni in stile toile de Jouy.


Lo spirito eccentrico e anticonformista di Alessandro Michele si conferma inimitabile anche in questa limited edition in cui lo spirito rétro va a braccetto con l’allegria e la spensieratezza. Quale migliore auspicio per l’inizio di una nuova decade all’insegna del gioco e dell’ottimismo?



Nathalie Anne Dodd


Inspiration

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