Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Genesis X Gran Berlinetta, un’eleganza atletica
2 Febbraio 2024

Genesis X Gran Berlinetta, un’eleganza atletica


Genesis X Gran Berlinetta, un’eleganza atletica


La nuova concept car dell\'azienda sudcoreana è disponibile anche digitale nel videogioco Gran Turismo.



In occasione della finale dei mondiali della Gran Turismo World Series a Barcellona, la casa automobilistica Genesis Motors ha svelato il suo Genesis X Gran Berlinetta Concept, una vettura dal design elegante e pulito che incarna in tutto e per tutto la filosofia stilistica Athletic Elegance del marchio sudcoreano.


«Il nostro obiettivo era di creare un design intramontabile, radicato nell\'essenza degli sport motoristici - ha dichiarato John Krsteski, Chief Designer di Genesis. - Abbiamo un team di progettazione globale estremamente eterogeneo, formato da appassionati di auto e di gare. I progettisti hanno colto l\'opportunità di creare un\'auto da corsa in grado di mostrare gli elementi di design Genesis e le caratteristiche prestazionali tecniche. In questo modo, ha catalizzato l\'ispirazione di altri dei nostri programmi.»


La livrea della Genesis X Gran Berlinetta si caratterizza per una vivace colorazione Magma, che ne enfatizza il dinamismo. Il movimento parabolico della carrozzeria evidenzia le forme dei parafanghi posteriori, mentre una nuova fascia anteriore si distacca dalla griglia Crest per congiungersi ai fari Quad. La sezione posteriore si estende in un volume ellittico concavo, completato da uno spoiler e bordi laterali per assicurare una stabilità aerodinamica ottimale.



Gli interni della vettura sono invece ispirati alla filosofia Beauty of White Space e mirano a creare un ambiente essenziale per il conducente durante i tragitti in pista. Inoltre, l\'abitacolo in carbonio è progettato con attenzione per fornire comfort e protezione, con punti di contatto morbidi e rinforzi trapuntati durante le fasi di entrata e uscita durante i pit stop. Il veicolo monta un motore Lambda 11 V6 centrale, supportato dalla tecnologia E-SC di Genesis per l\'assistenza elettrica, con una trasmissione ibrida da competizione capace di produrre una potenza totale di 1071 CV.


Dalla strada reale al mondo dei circuiti digitali, la nuova concept car sarà accessibile per essere provata pad alla mano anche da tutti i giocatori del videogioco Gran Turismo sviluppato da Polyphony Digital, in quanto parte del programma Vision promosso per il 15° anniversario del gioco. Per ottenere la vettura nel proprio garage di gioco, è sufficiente assistere in game alla trasmissione della Coppa Costruttori in GT7 a partire dal 2 dicembre. (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with