Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Emanuel Immobiliare: «Grande fermento del mercato immobiliare a Porto Cervo»
3 Agosto 2023

Emanuel Immobiliare: «Grande fermento del mercato immobiliare a Porto Cervo»


A Porto Cervo l’immobile ha un valore prezioso. Per chi desidera una vacanza in totale relax. Per chi, come Alessandra Emanuel, da anni cerca di far emergere la sua identità attraverso un servizio esclusivo. Emanuel Immobiliare ha alle spalle un’esperienza ventennale e conosce ogni angolo di questo borgo dopo aver ereditato la passione e gli insegnamenti dal padre. Un passaggio di testimone che le ha consentito di crescere e a sviluppare un modello sostenibile e di successo grazie alle due sedi: al Centro Commerciale Alto Pevero e in Piazza Azzurra. Alessandra sa sempre come mettere a suo agio ogni cliente, trovando sempre la soluzione a qualunque richiesta, dall’acquisto all’affitto di immobili. E con la stagione alle porte l’agenzia è già al lavoro per fornire un pacchetto che sia nell’interesse del cliente pronto a vivere un’estate coi fiocchi.



Com’è la situazione del mercato immobiliare in questo momento?

«È ancora presto per dirlo. Al momento siamo in linea con le richieste dell\'anno scorso. Ma devo dire che anche durante il periodo covid sono state tutte comunque delle stagioni straordinarie. Da tre - quattro anni c’è davvero molto fermento per quanto riguarda l’acquisto degli immobili. Una ragione in più per venire in Gallura e in particolare a Porto Cervo»



Insomma, nonostante tutto l’amore verso l’isola non è cambiato

«Esatto. Abbiamo come sempre una crescita esponenziale durante il mese di agosto se consideriamo il lato degli affitti. Per quanto riguarda gli acquisti, le dico, c\'è sempre tantissimo interesse perché Porto Cervo riesce sempre a trasmettere una certa stabilità a livello di investimenti sul territorio. C’è sempre stata una certa attenzione verso il mercato immobiliare in Sardegna, e non solo in Italia».



Ecco a tal proposito chi sono i clienti di Emanuel Immobiliare?

«Difficile stabilire in maniera precisa il nostro bacino d’utenza. L\'anno scorso c\'è stato un grosso ritorno degli americani. Ma non bisogna sottovalutare il mondo arabo che è tornato a riaffacciarsi a Porto Cervo. Così come è necessario porre maggiore attenzione a quello asiatico e indiano. Due delle novità che da un paio d\'anni stanno influendo sul mercato in Sardegna».



Quali sono le maggiori richieste durante l’estate?

«Se parliamo di affitti i clienti sono spesso in cerca di ville con piscina, vista mare. Immobili vicino al mare o in zone dove le spiagge sono più accessibili per tutta la durata della vacanza. Se invece guardiamo all’acquisto di proprietà di lusso, non sono mancate proposte di vendita di ville nell’entroterra gallurese».



Quanto conta il lavoro di squadra in un’agenzia?

«Tantissimo. La nostra agenzia si muove grazie anche alla nostra collaboratrice, ma per me una squadra non si ferma solo ai nostri collaboratori. Se vogliamo davvero lavorare al meglio, è importante creare un gruppo coeso di agenzie che operano nel rispetto dei clienti e del territorio».



Riccardo Lo Re


Inspiration

Connect with