Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
«È un sogno e un privilegio poter essere qui»
2 Settembre 2022

«È un sogno e un privilegio poter essere qui»


Tra i grandi interpreti chiamati ad animare le serate da sogno negli hotel da mille e una notte che fanno capo alla proprietà della Costa Smeralda - Cala di Volpe, Cervo, Romazzino e Pitrizza - c’è anche una delle voci di punta di Radio Rai per la musica brasiliana.


È Pamela DAmico, fenomenale cantautrice, interprete e percussionista di padre abruzzese e madre di Salvador de Bahia. Per alcune stagioni co-conduttrice della trasmissione cult Brasil, format di successo del secondo canale di via Asiago dedicato agli appassionati di lingua e cultura portoghese e ideata nei primi anni 2000 da Max De Tomassi, promotore infaticabile di bossa e samba, insignito addirittura dal Governo di Brasilia con il Cruzeiro do Sul, lonorificenza più alta concessa ai cittadini stranieri che si distinguono nella divulgazione della cultura carioca. Una ribalta straordinaria che ha consacrato Pamela DAmico quale personalità di riferimento in Italia per tutto ciò che ruota intorno alla grande Nazione sudamericana.


Collaborazioni prestigiose come autrice di colonne sonore anche per il cinema italiano, Pamela è artista versatile che spazia dalle melodie immortali di Chico Buarque e Jobin alla musica pop dance di migliore fattura. Il suo ultimo singolo, Hai ragione, uscito a fine luglio, è un capolavoro di allegria e musicalità che coinvolge e ammalia il pubblico con ritmi ben calibrati, una melodia trascinante e un testo importante dedicato alluniverso femminile.



Una carriera intensa e tante soddisfazioni

«Devo dire che è un gran bel periodo. Anche prima del Covid le cose andavano meravigliosamente e tra i tanti progetti andati in porto forse ricordo con molto affetto il singolo Vivo nel mondo, un brano nato dalla collaborazione con lASVIS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile».



Tra le tante tappe del suo lavoro c’è anche la Sardegna

«È un sogno e un privilegio poter essere qui in un luogo unico al mondo, gli hotel che ospitano i miei concerti sono dei capolavori architettonici immersi nella natura che creano un universo di sensazioni che lasciano senza fiato. E questo si coglie negli occhi e nei sorrisi degli ospiti che ascoltano la musica, animati da uno spirito gentile che è difficile percepire nei luoghi tradizionali di spettacolo».



Prossimi impegni dopo lestate?

«Il nuovo disco di inediti, che è quasi pronto, la promozione del singolo Hai ragione” a cui tengo particolarmente e che mi sta regalando infinite soddisfazioni, e sicuramente ancora molta Radio Rai e tanto tanto Brasile».


Gigi Maestri

Inspiration

Connect with