Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Cocktoil, il nuovo drink dell’estate
27 Giugno 2023

Cocktoil, il nuovo drink dell’estate


L’estate come sempre porta con sé un sacco di novità. Ci promette emozioni sin dall’alba, e con le prime luci del tramonto si presentano sempre delle occasioni per festeggiare insieme questa grande stagione. È proprio in momenti come questi che entra in gioco il mondo della mixology, con i suoi prodotti sublimi e deliziosi che cercano di soddisfare i gusti e i desideri del cliente. L’ultimo porta la firma di Palazzo di Varignana mischiando originalità e tradizioni in collaborazione con NIO Cocktails, azienda italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share. Il risultato di questa partnership sono i  Cocktoil: due prodotti inediti  - Gin Soil e Oil Fashioned -  miscelati all’olio extravergine d’oliva. Palazzo di Varignana ha sempre cercato di sperimentare utilizzando la forza e l’essenza dell’oro verde, da sempre uno degli elementi fondanti della dieta mediterranea. L’olio EVO diventa così la protagonista di un drink che desidera lasciare il segno.



Di questa nuova linea beverage, nata dalla rivisitazione di due classici, il Gin Sour e Old Fashioned - spicca la tecnica del Fat Washing, una vera e propria procedura di “estrazione” di sentori che prende ispirazione dai manuali di alta cucina. Una tecnica che consente di aromatizzare un alcolico dal sapore deciso che successivamente vengono eliminate lasciando al palato un piacevole effetto di “setosità” e un lieve aroma. Grazie all’olio Vargnano, Monocultivar Nostrana di Brisighella di Palazzo di Varignana, che viene combinato ad altri spirits per creare un drink ideale per coloro che sono alla ricerca di un equilibrio perfetto di sapori.



Il Gin Soil è un cocktail dal sapore inaspettato che ripropone l’ultra centenario Gin Sour in una chiave inedita con le note botaniche di Gin Mare e lo spettro olfattivo dell’olio extravergine di oliva di Palazzo di Varignana. In pratica, i due volti della tradizione mediterranea in un unico grande prodotto. L’Old Fashioned, invece, si serve del Bourbon Bulleit e delle note citriche per un viaggio sensoriale originale e raffinato. Un’esperienza che lo arricchisce di una veste morbida grazie all’olio extravergine di oliva particolarmente bilanciato ed equilibrato.


Inspiration

Connect with