Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Cala Razza di Juncu, la spiaggia per gli amici a quattro zampe
17 Agosto 2021

Cala Razza di Juncu, la spiaggia per gli amici a quattro zampe


La bella Cala Razza di Juncu – o Razza di Giunco, dal canneto di giunchi che cresce poco distante – è una piccola spiaggia immersa nella macchia mediterranea della Gallura. Una linea di sabbia bianca e dorata che separa il verde della vegetazione e le sfumature turchesi tipiche di questo angolo di Sardegna. In questa zona il mare è famoso per essere limpido e caratterizzato da fondali riccamente popolati, tanto che è possibile passeggiare dentro l’acqua e ammirare i pesci che nuotano placidamente vicino alla riva. Perfetta sia per lo snorkeling sia per surf e windsurf, la spiaggia si presta anche ai più piccoli per via del suo basso fondale, l’ideale per muovere i primi passi nel bagnasciuga in tutta sicurezza.



Chi trascorre una giornata in questa caletta poi, può ammirare sia il paesaggio naturale, impreziosito dagli arbusti che arrivano quasi alla riva, sia quello delle maestose imbarcazioni che stazionano più al largo, regalando ai bagnanti uno spettacolo davvero notevole. Ma a rendere cala Razza di Juncu speciale non è solo la sua bellezza, premiata anche da Legambiente con 4 vele, ma il fatto che qua il litorale sia aperto anche ai cani, rendendola una delle spiagge dog friendly della Costa Smeralda.



Sia i cani sia i loro padroni qui hanno la possibilità di divertirsi insieme passeggiando nella macchia o sul bagnasciuga, facendo una nuotata o giocando sul litorale, in una location perfetta per scattare qualche foto ricordo insieme al proprio amico a quattro zampe.



Servizi e info utili


Cala Razza di Juncu è attrezzata con un piccolo chiosco su palafitte e un’area dedicata al noleggio di sdraio e ombrelloni.



Come arrivare


Da Porto Cervo, esci dal centro abitato e immettiti sulla SP59 procedendo verso sud per circa 6 Km fino a raggiungere Abbiadori. Entra nel paese e alla rotonda prendi la terza uscita per entrare nella SP94 poi resta sulla strada fino all’uscita dal centro abitato, quindi rimani sulla destra e procedi sulla SP94 in direzione sud per 5 Km. Una volta superato il distributore di benzina sulla sinistra, prendi la seconda uscita a sinistra per entrare nella strada che ti condurrà al parcheggio della spiaggia.


Benedetta PirasCredits


  • Ph Marcello Chiodino


Inspiration

Connect with