Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
23 Dicembre 2019

Atmosfera di Natale


La magnifica sensazione di godersi le feste in famiglia sorseggiando una bevanda calda, abbandonandosi a un meritato riposo rilassante e godersi film perfetti per rimetterci in pace con noi stessi. Il panorama di pellicole a tema natalizio è molto vasto e ogni anno si arricchisce con nuove uscite. Per non perdere tempo nella a volte faticosa selezione tra le centinaia di proposte sulle piattaforme, ecco i nostri suggerimenti per non perdersi i sette film perfetti.



Quelli da (ri)vedere:



Love Actually - L’amore davvero


Love Actually - L’amore davvero del 2003 è un grande classico per inguaribili romantici.
Dieci storie collegate tra loro dal momento più magico dell’anno - il Natale - che parlano di persone e coppie intrecciate fra loro dall’amore e l’amicizia, condite dall’umorismo che contraddistingue le commedie inglesi/americane.



L\'amore non va in vacanza


Uscito nel 2007, anche questa è una commedia made in USA intramontabile.
Il film ci porta nelle vite di due ragazze che abitano a 6mila chilometri di distanza l’una dall’altra e conducono due vite molto diverse.
Amanda è una indaffaratissima montatrice di trailer di Los Angeles che ha appena rotto con il fidanzato mentre Iris è una giornalista inglese che non riesce a lasciarsi alle spalle una relazione passata.



 Le due decidono di prendersi un periodo di pausa e, dopo aver scoperto le rispettive case in un sito di vacanze, decidono di scambiarsi dimora per diverse settimane. Questa decisione così improvvisa le porterà in due realtà molto diverse a quelle a cui sono sempre state abituate, mettendole di fronte a sfide e incontri nuovi che cambieranno la loro vita per sempre.



Per i più piccoli… e non solo!


Qualcuno salvi il Natale


Uscito nel 2018, il film parla di una sorella e un fratello, Kate e Teddy Pierce che decidono di filmare di nascosto Babbo Natale, mettendosi in una situazione che la maggior parte dei bambini possono solo sognarsi.
Dopo un appostamento per catturare Santa Claus su video, decidono di approfittare della distrazione dell’uomo e salire sulla sua slitta, provocando però un incidente e rischiando di far saltare il Natale.
Sarà allora che i due bambini e un Babbo Natale davvero poco ortodosso dovranno salvare il Natale prima che sia troppo tardi.



Nei panni di una principessa


Vanessa Hudgens si fa “in due” in questa commedia principesca del 2018 dal sapore di Pretty Princess con un aroma tutto natalizio.
Quando una pasticciera di Chicago e una futura principessa si incontrano per caso e scoprono di essere praticamente gemelle, studiano un piano per scambiarsi le proprie vite a Natale e scappare, almeno per un momento, dalle loro vite indaffarate.



Let it snow - innamorarsi sotto la neve


Una produzione Netflix del 2019 con un cast davvero d’eccezione che abbiamo già visto in alcune delle serie di maggior successo distribuite dal gigante dell’intrattenimento americano.
È la Vigilia di Natale a Gracetown. Tutti sono in trepidante attesa del grande evento e una tormenta arriva a mettere i bastoni fra le ruote ad un gruppo di amici.
Così, in una giornata che doveva essere perfetta qualcuno si ritroverà bloccato su un treno in mezzo al nulla e vagherà per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto, oppure prenderà la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l\'amore è più vicino di quanto pensasse mentre qualcuno, alla fine, troverà un’amicizia che credeva perduta.
Romantico si, ma in questo film non mancheranno anche scene esilaranti e imprevisti memorabili!



Klaus - I segreti del Natale


Altra recentissima produzione Netflix, Klaus spezza la monotonia del film vero e proprio e ci porta in un’avventura d’animazione made in Spagna che racconta la storia di Babbo Natale in modo non solo nuovo ma anche piacevolmente fiabesco. La storia segue la vicenda di Jesper Johansonn, rampollo viziato del direttore della Regia Accademia Postale, sfaticato e inadatto alle più basilari mansioni. È proprio per questo suo modo di fare che il padre, per punizione lo invia a fare il postino nella remotissima e gelata isola di Smmerensburg al Polo Nord.



La condizione per il suo ritorno? Solo se riuscirà a smistare seimila lettere entro la fine dell\'anno, potrà ottenere un trasferimento. L\'impresa appare subito disperata: gli abitanti di Smmerensburg, infatti, appartengono a due clan rivali, che pensano soltanto a litigare e di certo non lo fanno via lettera.


Un giorno però Jesper incontra un vecchio eremita di nome Klaus che fabbrica meravigliosi giocattoli di legno e che, con il suo aiuto, potrebbe aiutare gli abitanti della cittadina a mettere da parte le ostilità per vivere finalmente in pace.



Da vedere al cinema: Last Christmas


Emilia Clarke ci porta a Londra per seguire le vicende di Kate, una giovane che porta sulle sue spalle un passato fatto di scelte sbagliate e che adesso, dulcis in fundo, ha accettato un irritante lavoro da elfo di Babbo Natale in un negozio aperto tutto l’anno.


Proprio quando la vita non sembra riservarle niente di più della solita routine quotidiana, ecco che Kate incontra Tom, affascinante e gentile che la porta ad andare oltre le barriere che lei stessa si è creata intorno.


Mentre intorno a loro Londra si veste a festa per l’imminente Natale, Kate dovrà fare i conti con il suo passato, le sue passioni e il futuro che l\'aspetta, aiutata anche dallo stesso Tom.


Benedetta Piras

Inspiration

Connect with