Home / Stili di Vita  / In Motion  / Yacht Wally Power 58x, design innovativo e versatile

Yacht Wally Power 58x, design innovativo e versatile

Il cantiere italiano ha presentato al Palm Beach International Boat Show 2023 la sua nuova imbarcazione

Wally

Yacht Wally Power 58x, design innovativo e versatile

Il cantiere italiano ha presentato al Palm Beach International Boat Show 2023 la sua nuova imbarcazione.

Il cantiere italiano Wally ha presentato al Palm Beach International Boat Show 2023 la nuova imbarcazione Wallypower58X, un esclusivo yacht dalle linee eleganti e forti che combina tutto l’ampio design di walkaround con una propulsione fuoribordo dalle prestazioni eccellenti. «Wally è sinonimo di avanguardia, non dovrebbe quindi sorprendere il fatto di avere trovato il modo di unire le prestazioni dei più moderni fuoribordo con il fondamentale accesso al mare assicurato dalla gamma wallypower.» ha dichiarato Stefano de Vivo, Managing Director di Wally Yachts «Un’esaltante velocità garantita da 2.400 cavalli di potenza, una manovrabilità ineguagliabile e la volontà di vivere al massimo quello che la natura ha da offrire sono tutti tratti distintivi degli yacht Wally»

Lo yacht presenta una sovrastruttura vetrata che gli consente di adattarsi facilmente a diverse condizioni climatiche e di utilizzo. Il pozzetto può ospitare fino a 16 persone, mentre a poppa la coperta  è equipaggiata con un ampio prendisole adattabile per quattro persone. All’occorrenza la zona del ponte può trasformarsi in un’area club esclusiva grazie ai lati pieghevoli, mentre una passerella idraulica accompagna, come fosse una scaletta, gli ospiti tra le onde. Gli ambienti interni, invece, risultano luminosi grazie alla luce naturale che entra dal pannello in vetro soprastante. L’imbarcazione è disponibile in due configurazioni differenti, con la versione standard munita di doppio salone per ospiti e armatore e una “flexi-guest” con cabina ospiti posizionata sul lato sinistro a mezza nave. La cucina è completamente personalizzabile.

A livello di motorizzazione lo yacht può supportare fino a quattro motori Mercury Verado V12 da 600 cavalli. posizionato sulla sezione di poppa senza però impedire l’accesso del proprietario e degli ospiti all’acqua. Wallypower58x può raggiungere velocità massime superiori ai 50 nodi a metà carico e mantenere una velocità di crociera di 42 nodi, con un’autonomia di 320 miglia nautiche. I nuovi motori, inoltre, presentano un minor pescaggio, il che rende la barca adatta a navigare in acque poco profonde,  e un ancoraggio preciso grazie ai gearcases rotanti e il joystick di manovra. (Francesco di Nuzzo)

SCHEDA TECNICA

  1. LOA 17,5 m
  2. LWL 16,2 m
  3. Larghezza natante 5 m
  4. Persone a bordo 16
  5. Motore Mercury Verado V12 600
  6. Velocità massima 50 nodi
  7. Velocità di crociera 42 nodi

[aps-counter]