Home / Stili di Vita  / In Motion  / Yacht FD-100, spazio e intrattenimento

Yacht FD-100, spazio e intrattenimento

Horizon Yachts lancia il suo primo tri deck pensato per l'intrattenimento

Yacht FD-100

Yacht FD-100, spazio e intrattenimento

Horizon Yachts lancia il suo primo tri deck pensato per l’intrattenimento.

Il cantiere navale taiwanese Horizon Yachts ha presentato il nuovo tri deck FD100, la seconda imbarcazione di questo tipo prodotta dopo la presentazione al Fort Lauderdale International Boat Show del 2021. Questa nuova iterazione si caratterizza per la sua anima tutta dedicata alla personalizzazione e all’intrattenimento a bordo. Il cantiere ha lavorato a stretto contatto con l’armatore per rendere il design dell’imbarcazione davvero unico e moderno.

Sul ponte di prua è possibile rilassarsi sotto il sole grazie ai sedili e sdraiarsi all’ombra di tendalini solari. Il ponte più alto è stato ampliato eliminando la stazione di guida, così da creare un’area di cena all’aperto spaziosa con un tavolo che si espande per ospitare fino a  dieci persone, un buffet, un bar, sedili e lettini solari. Anche il ponte di poppa ospita una vasca idromassaggio con un bancone bar e sgabelli, oltre che sufficiente spazio per lo stoccaggio di tender e attrezzature. La zona beach club comprende anche un bar e un garage per l’equipaggiamento da immersione, da pesca e due bici Montague M-E1.

Gli ambienti interni dell’imbarcazione si caratterizzano per la loro eleganza e per l’arredo che incorpora diversi elementi d’arte moderna. Nella zona di poppa si trova il salone principale, arredato con un confortevole divano ad L, una tavola per dieci persone e  un lampadario rettangolare di design  Rhiannon. A prua, separata da una protezione Hi/lo di vetro con motivo a inchiostro, si trova invece la cucina, attrezzata con un frigorifero per vino Thermador. La cabina armatoriale è posizionata sul ponte ed è dotata di due posti letto. Dalla una scala galleggiante si arriva al ponte superiore e alla zona di sottocoperta, dove sono presenti ulteriori quattro cabine con bagno privato, tra cui tre VIP con dimensioni di un letto matrimoniale e una cabina trasformabile, mentre gli alloggi dell’equipaggio sono situati verso la sala macchine. (Francesco di Nuzzo)

SCHEDA TECNICA

  1. Lunghezza fuori tutto 30,94 m
  2. Linea di galleggiamento 27,85 m
  3. Trave 7,11 m
  4. Pescaggio 1,91 m
  5. Motori Twin CAT C32A 1.600 CV
  6. Dislocamento 128 ton
  7. Capacità carburante 15.140 litri
  8. Capacità acqua 1.500 lt

[aps-counter]

POST TAGS: