Home / Stili di Vita  / In Motion  / X115 Triplex, comfort versatile

X115 Triplex, comfort versatile

Ambienti ampi e luminosi per uno yacht elegante e dal design moderno

X115 Triplex

X115 Triplex, comfort versatile

Ambienti ampi e luminosi per uno yacht elegante e dal design moderno.

Extra Yachts ha presentato il suo nuovo modello X115 Triplex, un’imbarcazione dal gusto moderno e versatile per accomodare anche gli armatori più esigenti. L’X115 Triplex è un tri-ponte dal design pulito ed elegante, frutto della collaborazione tra il cantiere navale e il designer Francesco Guida, che ha realizzato gli esterni insieme a Palumbo Superyachts. La parte interna, invece, è stata curata dallo studio di design milanese Hot Lab. Questa nuova imbarcazione va ad aggiungersi alla linea TRIPLEX del cantiere, che affianca i modelli FAST e LOFT per rispondere a diverse tipologie di richieste da parte degli armatori.

Il principale punto di forza dell’imbarcazione è il suo layout versatile e ottimizzato per fornire il massimo del comfort in qualsiasi tipo di esperienza. Ogni sezione del Triplex coniuga, infatti, eleganza formale e attenzione al dettaglio per regalare ai suoi ospiti traversate e soggiorni indimenticabili. Sul ponte principale spiccano la zona lounge munita di comodi divani e una zona pranzo che presenta un tavolo da 10 persone e cucina posizionata a babordo. Una seconda tavolata da 10 persone si trova a poppa dell’upper deck, tra la parte interna ed esterna dell’area lounge.

Sul sun deck al ponte inferiore trovano posto, invece, una zona prendisole e una living che offrono una visione panoramica dell’ambiente marino. Il pozzetto del ponte principale può estendersi su una superficie di 75 mq grazie ai due balconi pieghevoli, con divani e prendisole. Nella sezione di dritta è infine posizionato un garage dove poter parcheggiare un tender della dimensione massima di 4,6 m. Questa zona può essere convertita in un’ulteriore zona relax con l’aggiunta a prua di due prendisole e di una Jacuzzi. Gli interni risultano spaziosi e pieni di luce grazie alla presenza di ampie finestre, che espandono lo spazio visivo e panoramico dell’imbarcazione in contrasto con una scelta di pavimentazione scura. Gli ambienti si dividono in quattro cabine per gli ospiti – incluse due cabine VIP – tutte con bagno privato. La suite armatoriale si trova invece sul ponte principale, con balcone privato, guardaroba interno e scrivania. L’imbarcazione è equipaggiata con tre motori Volvo Penta IPS da 1000 ciascuno, che le permettono di raggiungere una velocità crociera di 12 nodi e una massima di 17,5 nodi. (Francesco di Nuzzo)

SCHEDA TECNICA

  1. LUNGHEZZA SCAFO 29,40 m
  2. Lunghezza fuori tutto 34,50 m
  3. pescaggio (pieno carico) 2,2 m
  4. FASCIA 7,75 m
  5. BEAM OUT TUTTI 8,2 m
  6. CILINDRATA (PIENO CARICO) 160 t
  7. MOTORI E GRUPPO MOTORI PRINCIPALI 3 X VOLVO PENTA IPS 1350
  8. PRESTAZIONI VELOCITÀ MASSIMA 17,5 nodi
  9. VELOCITÀ DI CROCIERA 12 nodi

[aps-counter]