Home / Moda & Accessori  / Moda Femminile  / Versace – La saga delle feste

Versace – La saga delle feste

La collezione più glamour si ispira alle soap opera degli anni ‘80

“NON HAI SCRITTO TU SPRITZ ME!” diceva il biglietto ricattatorio. “Chi potrebbe avere il coraggio di inviare un biglietto tanto irriverente?” sussurrò tra sé e sé. 

Se queste parole vi hanno incuriosito sappiate che state per entrare nel vortice del “binge watching”, una sorta di abbuffata televisiva che può provocare dipendenza… E se eravate (o siete) dei fan incalliti di Dallas o Dinasty non potrete che accogliere con entusiasmo il tributo che Versace vi dedica per le feste di fine anno, lasciandovi trascinare a cuor leggero nelle lotte amorose e familiari con cui il brand celebra la collezione più eccitante del 2019.

Il divertente progetto natalizio nasce dalla collaborazione tra la poliedrica Sarah Baker e Baroness, magazine londinese fondato da Matthew Holroyd e dalla direttrice di Dazed & Confused Isabella Burlet, che vede nella seconda edizione Donatella Versace come guest editor. Questa soap opera in 6 puntate, un vero romanzo rosa in pieno stile Eighties, vede coinvolte due eroine dei nostri tempi: la stessa Sarah Baker nel ruolo di Angelina, CEO della Narcissist Records, e la top model Helena Christensen, che interpreta il ruolo della Baroness Ruby.

La trama avvincente, il fascino old school e l’ispirazione ai romanzi di Jackie Collins sono il fil rouge della saga, che vi terrà inchiodati allo schermo per 6 settimane, svelando quei look eccentrici che sono la migliore evocazione degli anni ’80, con tanto di abiti di raso drappeggiati, collier di diamanti e maxi gioielli oro su scarpe e cinture, fra fiumi di champagne e catfight. La trama, ironicamente noir, è un intreccio di drammi amorosi, scandali e baruffe familiari che costruiscono una storia densa di colpi di scena, in pieno stile Versace.

Tra misteri e lettere ricattatorie, Versace rielabora l’ideale di femme fatale, complici gli abiti, gli accessori da festa e gli elementi iconici del brand: la Medusa, la greca, e la firma di Gianni Versace. Ma anche i valori che Donatella Versace appoggia da sempre, quelli della forza, dell’indipendenza e della solidarietà femminile.

«Sono entusiasta di collaborare con Sarah Baker per questo nuovo progetto: è un’artista visionaria e sa esattamente come rappresentare al meglio la donna Versace. I miei abiti sono disegnati per infondere forza a chi li indossa e allo stesso modo è stato concepito questo Holiday catalogue», sottolinea Donatella Versace.

Il cortometraggio che accompagna la Versace Holiday Saga è un avvicendarsi di conflitti e riappacificazioni dove luccicanti outfit da sera e accessori iconici sono al centro della scena, splendidamente enfatizzata dagli oggetti d’arredo della collezione Versace Home. La sposa in Atelier Versace è la protagonista dell’ultima scena di questo “fotoromanzo” e i regali di nozze, che spaziano dai gioielli logati alle sneaker fino alle borse Virtus, incarnano con nuova allure i simboli cult del brand, promettendo un’atmosfera natalizia più piccante e trasgressiva che mai.

Nathalie Anne Dodd

[aps-counter]