Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Valeria Marini promette: «Tornerò in Costa Smeralda»
30 Luglio 2020

Valeria Marini promette: «Tornerò in Costa Smeralda»


È una delle dive più richieste dello star system. E tutti sanno che è sardissima. Valeria Marini rapisce il pubblico per la sua presenza scenica e per l’immediata empatia che riesce a creare con le platee dal vivo, nelle sue interpretazioni in teatro, e con i telespettatori da casa.



L’ultimo lavoro in teatro prima del lockdown è stato La Presidente, un successo straordinario durato varie settimane di repliche al Bagaglino con una coda televisiva seguitissima su Rete4. Si aspettava tanto affetto e interesse?


«Il teatro è uno dei miei grandi amori. Sono felice che quel genio di Pierfrancesco Pingitore abbia voluto creare uno spettacolo tagliato sulla mia figura e, a detta del pubblico e dei tanti critici che sono venuti a vederlo, il risultato finale è riuscito a meraviglia, tanto che abbiamo dovuto aggiungere altre recite e Mediaset lo ha voluto nel palinsesto per l’eccellente resa televisiva dell’allestimento. Ancora ce lo stanno chiedendo».



Dopo il teatro è entrata nella casa del Gf vip. La sua partecipazione, come sempre, ha scatenato un interesse mediatico enorme. Che esperienza è stata per lei?


«Ho trovato compagni di viaggio stupendi anche se è stata un’esperienza breve. Al di là degli scontri forse bisognava far rispettare di più le norme del regolamento, ma è sempre un piacere lavorare con grandi professionisti».



Lei è anche imprenditrice. La sua collezione moda Baci stellari cosa propone per il 2020?


«La collezione mi sta dando grandi soddisfazioni. Questa sfida imprenditoriale che ho intrapreso mi sta intrigando e l’affetto che mi dimostrano i tanti clienti mi spinge a fare sempre meglio».



A giugno è stato ricordato Alberto Sordi per i 100 anni della nascita. Lei cosa ricorda di questo mito del cinema italiano?


«Cosa possa dire di Alberto, è stato un gigante della cultura italiana e vivrà sempre nel mio cuore. Ho ricordi stupendi, che alimento riguardando il nostro film. È un vuoto immenso, incolmabile».



Nel palco de La Presidente l’abbiamo sentita cantare. L’ultimo suo singolo è Boom, Baci stellari, che si annuncia come il tormentone dell’estate. Come nasce la passione per il canto?


«Mi è sempre piaciuto cantare e, anche se non è l’attività principale, ogni nuovo progetto mi trasporta in una dimensione meravigliosa. Ascoltate Boom, Baci stellari e guardate il video. Spero vi piacerà».



Verrà in Costa Smeralda?


«Sto preparando il nuovo programma tv, quindi lavorerò tanto quest’estate, ma sicuramente un po’ di Sardegna e la Costa Smeralda non mancheranno nel periodo di Ferragosto».



Luigi Puddu


Credits

Immagine di Copertina


  • Valeria Marini alla 69° Mostra del cinema di Venezia, Ph Mymovies


Inspiration

Connect with