Home / Stili di Vita  / In Motion  / Una nuova vita per due Bugatti Veyron

Una nuova vita per due Bugatti Veyron

Due modelli appartenenti a una collezione privata sono stati completamente aggiornati grazie al programma di restauro Bugatti

Bugatti Veyron

Una nuova vita per due Bugatti Veyron

Due modelli appartenenti a una collezione privata sono stati completamente aggiornati grazie al programma di restauro Bugatti.

La Bugatti Veyron è una delle auto più conosciute e apprezzate della casa automobilistica francese. Prodotta a partire dal 2005, è diventata in breve tempo un’icona di grande prestigio per gli appassionati e collezionisti del mondo automotive, grazie anche al design unico e alle prestazioni eccezionali. Proprio per questo oggi la Veyron è una delle auto più costose e richieste al mondo ed è parte di numerose collezioni private.

È il caso di due modelli Veyron appartenenti a un collezionista degli Emirati Arabi , una 16.4 Coupé e una Grand Sport, che sono stati recentemente inviati alla casa di Molsheim per prendere parte al programma di restauro e certificazione La Maison Pur Sang così da preservare il loro status di auto eccezionale. Le due vetture sono state completamente rimesse a nuovo dal team di esperti della compagnia, per andare incontro ai desideri del committente, che ha avuto sempre un contatto con il team creativo durante l’intero processo grazie allo Showroom Bugatti di Dubai

«Ho amato questi due modelli Bugatti per molti anni, insieme alle altre auto iper sportive di Molsheim che sono nella nostra collezione.» ha dichiarato il proprietario, grande appassionato del marchio francese «Queste due icone pionieristiche di prestazioni, design e ingegneria hanno ormai più di un decennio, ma la loro posizione nel pantheon dei grandi automobilisti continua a salire. A mio parere, una Veyron richiede di essere mantenuta nelle migliori condizioni possibili: è l’unico modo per rendere omaggio a un capolavoro Bugatti così innovativo».

Entrambi i veicoli sono stati completamente smantellati e sottoposti a molteplici controlli tecnici, al termine dei quali hanno ricevuto il certificato de La Maison Pur Sang che ne documenta la qualità e lo stato. Gli esterni e gli interni della Veyron Coupé sono stati aggiornati e modificati proprio in base alle scelte del cliente, e ora sfoggia una colorazione originale in bicromia blu ed interni in pelle Havanna, mentre la Grand Sport presenta nuovi dettagli interni e un abitacolo in colorazione Magnolia. Bugatti ha consegnato, negli ultimi due anni, ben dieci certificazioni di restauro di modelli del suo catalogo, e si prepara a soddisfare molte altre richieste dello stesso tipo da parte di appassionati che hanno a cuore il mondo delle auto di lusso. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]