Home / Stili di Vita  / Arte-Cultura  / Una giovane cantante di Sassari tra i protagonisti a Casa Sanremo Live Box

Una giovane cantante di Sassari tra i protagonisti a Casa Sanremo Live Box

Si tratta di Viola Porqueddu che parteciperà all’evento che si svolge in contemporanea con il Festival della canzone italiana

Casa Sanremo

È inutile girarci attorno. La febbre Sanremo si fa sentire e tutti (c’è chi dice almeno 6 italiani su 10)  si sintonizzeranno su Rai 1 per guardare il Festival della canzone italiana, condotto anche quest’anno da Amadeus con tante sorprese e molti brani da ascoltare. Nel corso dell’appuntamento, previsto dal 6 al 10 febbraio, ci saranno altri eventi che andranno ad arricchire le giornate sanremesi. E in uno di questi, Casa Sanremo Live Box, ci sarà anche una giovane promessa del canto proveniente dalla Sardegna. La sassarese Viola Porqueddu, che ha solo nove anni, parteciperà all’evento in Liguria. Una grande opportunità per mostrare le proprie qualità davanti al pubblico delle grandi occasioni.  La bambina si esibirà proponendo un classico della musica italiana, “Io ti darò di più”. Un successo degli anni Sessanta portato in scena da nomi come Orietta Berti, Iva Zanicchi e Ornella Vanoni.

La ragazza fa parte del Coro Spirito Gioioso di Sassari dove le sue qualità canore si sono viste sin dal primo momento. Ama il blues, il gospel e il jazz, e tra le cantanti che adora ci sono artiste del calibro di Aretha Franklin, Amy Winehouse, Mina e Adele. Dopo aver partecipato a diversi concorsi ottenendo numerosi riconoscimenti, è passata alla selezione del Music Box organizzata dal pianista, compositore e direttore artistico di Casa Sanremo, il maestro Ciro Barbato. Entrare a far parte dei finalisti è per Viola Porqueddu un primo passo se desidera proseguire con il canto. Un bel banco di prova dato che si tratta della grande vetrina della musica emergente che dà la possibilità a tutti di mostrare il proprio talento.

Del resto, ci troviamo di fronte al tappeto rosso della musica italiana, con il pubblico nazionale che si dirige ogni anno per ascoltare le ultime novità provenienti dall’industria discografica. Live Box non è un concorso e non è un contest, ma è uno spazio che consente ad artisti e cantanti di qualsiasi età di esibirsi con la propria musica all’interno di un evento che amplifica il mood legato al Festival di Sanremo.

Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della canzone italiana nato nel 2008, aprirà le porte dal 2 all’10 febbraio al Palafiori. Il 2 febbraio alle ore 19:30 ci sarà il taglio del nastro. Dopodiché, si alza il sipario con l’esibizione di Viola su Live Box che potrà essere seguita in diretta streaming sulla web-tv ufficiale di Casa Sanremo, nella categoria kids.

Riccardo Lo Re

[aps-counter]