Home / Stili di Vita  / In Motion  / Turismo 7.0, un nuovo punto di riferimento

Turismo 7.0, un nuovo punto di riferimento

Il nuovo modello della gamma Turismo sarà presentato in anteprima mondiale al Salone Nautico di Genova

Turismo 7.0

Turismo 7.0, un nuovo punto di riferimento

Il nuovo modello della gamma Turismo sarà presentato in anteprima mondiale al Salone Nautico di Genova

Prestazioni eccezionali per un sette metri percorribili e dal design fuori dall’ordinario. Turismo 7.0 è la nuova fatica del cantiere milanese Lomac Nautica – già leader del settore dei battelli pneumatici – sviluppato in collaborazione con il designer Federico Fiorentino. L’imbarcazione verrà presentata in anteprima mondiale al Salone Nautico di Genova 2022, che si terrà dal 22 al 27 settembre presso il capoluogo ligure. Turismo 7.0 è, inoltre, la prima imbarcazione sviluppata dal cantiere per il suo progetto di rinnovamento dell’intera gamma Turismo, un progetto quadriennale che prevede investimenti in ricerca, sviluppo e design di alto livello.

«L’obiettivo è diventare il nuovo punto di riferimento del segmento sette metri, e segnare un nuovo corso della gamma Turismo con battelli che pur mantenendo dimensioni contenute presentano un design moderno e sofisticato, straordinarie performance di carena, comfort di bordo e qualità tipiche dell’alto di gamma» ha dichiarato Paolo Lo Manto, Direttore Commerciale di Lomac Nautica. Il design del Tusimo 7.0 prende ispirazione dall linee decise del mondo sportivo e militare, definendo così un look heavy duty e performante che rende l’imbarcazione perfetta e confortevole su ogni condizione di navigazione. E per ogni evenienza mondana, il prendisole a poppa è anche convertibile in una pratica dinette con tavola centrale e postazioni a sedere fino a otto ospiti. La colorazione degli esterni sarà disponibile in due varianti differenti, una “mediterranea” sul bianco e grigio e una “nordica” dalle tonalità più scure.

Non solo Turismo a Genova

Il Turismo 7.0 non sarà, però, l’unico modello presente alla kermesse nautica di Genova. A fianco dell’ultima arrivata in casa Lomac ci saranno anche tutte le imbarcazioni principali delle diverse linee del cantiere – come la GranTurismo e Adrenalina – e le novità per l’imminente stagione 2023. All’evento sarà presente, inoltre, l’ammiraglia della compagnia, l’Adrenalina 10.5, un battello super sportivo equipaggiato con due fuoribordo Mercury da 300 hp. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]