Home / Stili di Vita  / In Motion  / Tre limited per BMW X

Tre limited per BMW X

Nuove opzioni e migliorie per la serie SAV/SAC di BMW. Guardiamole da vicino

BMW X

Tre limited per BMW X

Nuove opzioni e migliorie per la serie SAV/SAC di BMW. Guardiamole da vicino

La gamma BMW X5, X6 e X7 si amplia di ben tre modelli in edizione limitata. Il trio di vetture SAV (Sports Activity Vehicle) e SAC (Sport Activity Coupé) della compagnia tedesca ha conquistato i mercati con circa 250 mila unità vendute nel 2020, contribuendo in maniera rilevante al successo globale del marchio. Così, BMW X5 e X6 si impreziosiscono delle edizioni Black Vermillion e Frozen Black metallizzato per BMW X7, sommando al lusso e alla dinamica di guida il loro design dinamico e distintivo.

BMW X5 e X6 Black Vermillion

Come il nome lascia supporre, l’estetica dell’edizione Black Vermilion pone l’accento sui colori nero e rosso, come sulle barre rosse della calandra a doppio rene BMW presenti sulla vettura. All’esterno, il pacchetto M Sport incluso – che comprende grembialature anteriori e posteriori specifiche – enfatizza il carattere dinamico di queste edizioni limitate. Sui cerchi in lega da 22 pollici sono montati pneumatici appositamente studiati per questo tipo di modello. L’interno delle edizioni Black Vermillion è impreziosito dal rivestimento del M Alcantara Anthracite, che offre all’ambiente un look sofisticato. A sottolineare l’esclusività della vettura, sul coperchio del portabicchieri – in finitura pianoforte nero BMW Individual – è inciso il logo “Edition”. Il rivestimento dei sedili è in pelle BMW Individual Merino Black con cuciture e accenti a contrasto rossi specifici di questa edizione. Nella versione BMW X5 Black Vermillion, le cuciture rosse sono presenti anche sui sedili posteriori, ma tutto l’abitacolo e i sedili passeggeri riprendono il leitmotiv della livrea, con enfasi sugli accenti rossi e rivestimenti in pelle nera. Il design della vettura è reso ancora più sportivo dai vetri laterali oscurati, che garantiscono privacy ai passeggeri. Altri accessori includono l’applicazione Crafted Clarity glass sul controller iDrive, selettore automatico delle marce e pulsante Start/Stop.

BMW X7 Frozen Black

La livrea della nuova edizione BMW X7 è verniciata Individual Frozen Black metallic, mente le pinze dei freni BMW M Sport dei cerchi in lega da 22 pollici – specifici dell’edizione in Orbit Grey opaco – sono rifiniti in nero lucido.  Gli interni della vettura sono anch’essi in Frozen Black metallizzato con il rivestimento del tetto in M Alcantara Anthracite, all’applicazione in vetro Crafted Clarity e al vetro di protezione solare. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]