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Tankoa S702 Next 70: il futuro
18 Febbraio 2020

Tankoa S702 Next 70: il futuro


Tankoa S702 Next 70: il futuro


Dallo shipyard italiano un innovativo progetto con interessanti e innovative caratteristiche tecniche e interessanti per il leisure.



Linee moderne. Essenziali. Futuristiche. Attenzione al particolare. Raffinato. Disposizione flessibile delle cabine. Ampio beach club. Garage per i tender situato sotto l’helipad. Piscine vetrate, una a poppa. l\'altra una a prua. Tankoa con lo S702 NEXT 70 ridefinisce il concetto di yacht. E quello del lusso. Sviluppato insieme a Francesco Paszkowski questo nuovo progetto di 70metri è caratterizzato dalla prua verticale, da linee potenti e affascinanti. Nel design esterno colpiscono subito gli archi che connettono e uniscono tutti i ponti verso poppa regalando una sensazione di equilibrio e continuità. Tre differenti tipologie di sovrastrutture possono essere integrate nello stile degli esterni, per offrire agli armatori una grande possibilità di scelta.


«Forte del successo di \"Suerte\" e \"Solo\", il design di questo nuovo 70 metri racchiude i tratti distintivi dii Tankoa e li combina con nuove soluzioni - spiega Francesco Paszkowski - L’obiettivo era quello di sviluppare uno yacht con uno stile innovativo e caratteristiche tecniche che confermassero il ruolo di Tankoa tra i cantieri all’avanguardia nel settore dei superyacht».



La filosofia del design si riflette in una serie di dettagli, dai passacavi a poppa, alle forme a mezzaluna, al tacco nero a prua fino al motivo nero a V dell’hardtop. La prua verticale richiama i progetti di 50 metri varati dal cantiere e sarà un tratto caratteristico dei progetti futuri. La vetrata verticale di prua contrasta fortemente con la morbida curvatura a S degli archi di poppa. Una delle caratteristiche salienti di questo progetto è il layout interno, dal lusso discreto e, in particolare, l’area prodiera che è organizzata su due livelli collegati tra main e upper deck. La suite armatoriale si sviluppa sul ponte principale e su quello superiore, per una superficie totale di circa 150 metri quadri con terrazze lungo entrambe le murate e palestra privata. È direttamente collegata con il ponte di prua e con l’helipad attraverso l’upper deck e una scala interna privata. Uno skylight fa affluire la luce naturale in questo passaggio che nell\'upper deck apre ad un grande spazio che comprende una lounge panoramica e un’area pranzo/sala riunioni. Come in una villa al mare, le murate laterali sull’upper deck regalano una vista ininterrotta del panorama. In pratica, tutte le aree esterne sono disegnate come terrazze affacciate sul mare dove è stato fatto un ampio utilizzo di cristalli senza intelaiature per aumentare il contatto visivo con l’ambiente circostante, una delle innovazioni tecniche per le quali Tankoa Yachts è stata premiata al Boat International Design and Innovation Award. Sulla sezione prodiera dell’upper deck, davanti all’area dedicata all’armatore, si trova una grande zona al fresco con piscina. A poppa si trova una zona dedicata ai pasti e al relax, con morbidi divani e sedute. Un’altra piscina più grande è posizionata sulla sezione poppiera del ponte principale, sopra al beach club del lower deck, dotato di SPA con sauna e hammam. In linea con questa inusuale configurazione, non è prevista la classica sky lounge sull’upper deck. Al suo posto, ci sono due suite VIP a poppa della lobby centrale. Per gli ospiti sono previste altre due suites VIP sul ponte principale e due ensuite sul lower deck, dove si trova anche la palestra per gli ospiti. Il secondo living di bordo, invece che sull’upper deck, è stato realizzato sul fly deck e si apre all’esterno verso poppa su una zona conviviale con divani circolari. Il sun deck accoglie un’ampia zona con lettini e doccia integrata nell’alberello centrale ed è raggiungibile dalla scala principale che collega tutti i ponti. Il garage di poppa è in grado di accogliere un tender limousine di 9 metri e un secondo tender di 5,5 metri. Un ulteriore tender per l’equipaggio, quello di salvataggio e i jet ski sono invece collocati sotto l’helipad a prua. Il progetto, infine, integra il sistema di illuminazione come elemento di design; una soluzione evidente soprattutto nel gioco di LED nella zona conversazione e pranzo all’esterno sul main e sull’upper deck. (Fabio Schiavo)



SCHEDA TECNICA




  1. Lunghezza 70,00 m


  2. Lunghezza tra le perpendicolari (approx.) 68,60 m


  3. Larghezza max 11,60 m


  4. Pescaggio 6,00 m


  5. Dislocamento a vuoto 1.050 ton


  6. Dislocamento a mezzo carico 1.150 ton


  7. Pescaggio a mezzo carico 3,10 m


  8. Dislocamento a pieno carico 1.250 ton


  9. Gross Tonnage 1.600


  10. Pescaggio a pieno carico 3,30 m


  11. Capacità dei serbatoi carburante 160 m3


  12. Capacità serbatoi acqua dolce 37 m3


  13. Capacità acque grigie e nere 40 m3


  14. Clean/dirty and sludge lube oil capacity 12


  15. Motori 2 x kW1825 1,160RPM CAT 3516 B DITA-SCAC HD


  16. Velocità massima prevista a mezzo carico 17,0 nodi


  17. Velocità di crociera a mezzo carico 16,0 nodi


  18. Velocità long range 12,0 nodi


https://www.tankoa.it/

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