Home / Destinazione  / Costa Smeralda  / Costa Smeralda/Spiagge  / Costa Smeralda, la bellezza che trionfa su Instagram

Costa Smeralda, la bellezza che trionfa su Instagram

Dalla Spiaggia del Principe a Liscia Ruja: così le foto della Costa Smeralda conquistano i social

Costa Smeralda Instagram

La bellezza fa il giro del mondo. E chiunque, dal fotografo professionista al semplice bagnante armato di smartphone, può ormai scattare fotografie in grado di collezionare centinaia e, in molti casi, anche migliaia di like. C’è da dire, comunque, che in Costa Smeralda si vince facile: la bellezza mozzafiato della natura è una costante e certe volte basta davvero la giusta angolazione per lasciare i propri follower a bocca aperta.

Tra le spiagge della Costa Smeralda più popolari su Instagram, a spiccare su tutte è sicuramente la Spiaggia del Principe. Si tratta di uno dei simboli della destinazione turistica, una spiaggia molto amata anche dal principe Karim Aga Khan. Immersa nella natura più selvaggia, e circondata dalla macchia mediterranea, è famosa per il bianco della sabbia e per le sfumature del suo mare.

Molto popolare anche Liscia Ruja, la più lunga di tutta la Costa Smeralda. Un capolavoro della natura che si trova vicino ad altri due gioielli, Li Itriceddi e Cala Petra Ruja.

A fare il pieno di like è pure la Rena Bianca, nel territorio comunale di Olbia, mentre tutte le altre ricadono all’interno dei confini comunali di Arzachena.

Scatti memorabili anche nell’insatura di Cala di Volpe, con tutte le sue magnifiche calette e il suo iconico hotel sul mare disegnato nei primi anni Sessanta da Jacques Couelle, uno degli architetti più importanti del Novecento. Migliaia, e non potevano essere altrimenti, le fotografie scattate in altri luoghi famosi della Costa Smeralda, come la spiaggia del Grande Pevero.

Dario Budroni

[aps-counter]