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Sonia Vinante: «È questo il momento giusto per investire»
6 Agosto 2020

Sonia Vinante: «È questo il momento giusto per investire»


Sonia Vinante, figlia di Natale, fondatore delle aziende di costruzione che ha creato dal nulla in Val di Fiemme negli anni Settanta, segue dall’anno della sua costituzione l’attività della Piazza del Principe, a Porto Cervo. In questa location suggestiva gli appassionati di shopping possono trovare marchi di grande qualità, tra cui Casadei, 120% Lino, Eles Porto Cervo, Miss Bikini, o firme prestigiose come quelle degli stilisti John Richmond e Olivier Bernoux.



Suo padre è l’ideatore della Piazza del Principe. Come è nato questo progetto? 


«Il progetto \"lotto 37c\", questo è il nome originale del lotto, nasce nei primi anni Duemila. Mio padre acquistò dal gruppo Costa Smeralda quell\'area con l\'intento di farla diventare il fiore all\'occhiello del suo gruppo. Incaricò i migliori architetti e consulenti della zona, prima l’architetto Antonioli e poi il maestro Lesuisse, e riuscì nel suo intento. La Piazza del Principe inaugurò nel luglio 2007 ed ottenne da subito importanti riconoscimenti, sia dalla clientela che dalle autorità, soprattutto per come il complesso si inseriva nel paesaggio circostante».



Qual è il valore aggiunto di questo splendido complesso residenziale e commerciale con vista sul Porto Vecchio?


«Il valore aggiunto è sicuramente la sua armonia architettonica e la sua semplicità di forma. Inoltre mio padre ed io abbiamo deciso di mantenere la proprietà della zona commerciale per garantire una qualità di alto livello alla location e a Porto Cervo tutta».



La Costa Smeralda riparte dopo l’emergenza sanitaria. Come sarà la vostra creatura in questa difficile estate e quali sono i vostri progetti futuri? 


«È un momento difficile quello che stiamo attraversando, ma mio padre ci ha insegnato, con la sua esperienza, che sono questi i momenti nei quali investire, soprattutto nella qualità. Stiamo infatti riconvertendo una parte del primo piano dei negozi in una piccola e lussuosa boutique-hotel che dovrebbe essere pronta per l\'ultima settimana di luglio. Residenze-negozi-suites: questa sarà la nostra offerta per il prossimo lustro».



Dal suo privilegiato osservatorio, fatto di importanti rapporti commerciali e clienti internazionali, cosa vede all’orizzonte nella stagione turistica 2020 di Porto Cervo e in generale nella seconda parte dell’anno?


«Questo è un anno anomalo, ma siamo sicuri che la Costa Smeralda, per bellezza e qualità, resta unica nel suo genere e quindi siamo pronti a scommettere che già da questo agosto sarà la meta più ambita e frequentata del Mediterraneo, e non solo».



Luigi Puddu


Ph Marcello Chiodino

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