Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Silent Tender 400, silenzioso ed efficiente
6 Dicembre 2022

Silent Tender 400, silenzioso ed efficiente


Silent Tender 400, silenzioso ed efficiente


Il nuovo tender elettrico di Silent-Yachts sfrutta la leggerezza del carbonio per diminuire il peso a bordo e aumentare la velocità.



Silenzioso e veloce, il nuovo arrivato in casa Silent-Yacht non è un\'imbarcazione imponente, ma un tender veloce e - naturalmente - silenzioso, che nulla ha da invidiare agli altri modelli del catalogo del cantiere navale austriaco.


Con i suoi 4 m da poppa a prua, il design del Silent Tender 400 si ispira alle forme spigolose delle \"sorelle maggiori\" da 60 e 80 piedi ed è stato progettato per imbarcare fino a 6 persone. «Siamo molto orgogliosi di presentare il nuovo SILENT Tender 400, che è uno dei tender elettrici più efficienti sul mercato» ha dichiarato nel comunicato stampa Michael Köhler, fondatore e CEO di Silent-Yachts. «Segue gli stessi principi di progettazione dei nostri pluripremiati yacht elettrici, con dimensioni che gli consentono di adattarsi sia agli yacht della serie SILENT 60 che a quelli della serie SILENT 80. Inoltre, lo scafo offre ai passeggeri una navigazione davvero asciutta, anche in velocità e con mare agitato».



Proprio lo scafo con il lay-up in fibra di carbonio è tra i punti forti Silent Tender 400 che gli permette di avere un peso inferiore ai 90 kg, caratteristica che lo rende più facile da trasportare e più semplice da spingere in acqua. L\'imbarcazione risulta anche facile da governare grazie ai comandi semplici e intuitivi installati sulla console centrale. L\'imbarcazione è personalizzabile con diverse opzioni di motorizzazione entro e fuoribordo sia da 20 kW o 30 kW, quest\'ultima in grado di spingersi fino ai 20 nodi di velocità. Lo stesso motore può essere inoltre equipaggiato con una batteria al litio standard da 16 kWh o un\'unità aggiornata da 20 kWh. Ad una velocità di 10 nodi il tender possiede ben 2 ore di autonomia, mentre con la ricarica rapida la batteria può tornare operativa in 2 ore e mezza.


Il Silent Tender 400 è il primo dei tender elettrici sviluppati dal cantiere, che è già al lavoro su una versione più grande da 5,1 metri appositamente studiata per lo yacht SILENT 80. (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with