Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
SF23, presentata la nuova Ferrari monoposto
23 Febbraio 2023

SF23, presentata la nuova Ferrari monoposto


SF23, presentata la nuova Ferrari monoposto


La nuova vettura sportiva è stata prestata durante un evento speciale sul circuito di Fiorano nella giornata di San Valentino.



A San Valentino non è soltanto il cuore ad aver acceso i motori. Nella giornata degli innamorati la scuderia Ferrari ha infatti presentato la sua nuova monoposto SF-23, la sessantanovesima vettura costruita dalla casa del cavallino rampante che farà il suo debutto il prossimo 5 marzo al Gran Premio del Bahrain. Alla cerimonia sulla pista di Fiorano erano presenti anche cinquecento tifosi e appassionati di automobilismo, tra cui alcuni membri degli Scuderia Ferrari Club, studenti del Muner e allievi dell\'Istituto d\'Istruzione Superiore \"Alfredo Ferrari\" che hanno anche avuto l\'opportunità di incontrare i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz prima del lancio della vettura.


A livello tecnico la SF23 si caratterizza per il suo distintivo colore rosso, gli inserti in fibra di carbonio e per l\'esclusivo logo \"Effe lunga” sull’ala posteriore, che verrà utilizzato sia per le versioni da Formula 1 che sulla hypercar 499P. La SF-23 è stata presentata con un video dal Team Principal, Fred Vasseur, insieme ai due piloti. Dopo il filmato, è stato annunciato che la monoposto avrebbe percorso i suoi primi chilometri di lì a pochi minuti, dando l\'opportunità ai tifosi presenti di vederla in azione. La scelta del primo guidatore sul circuito è stata decisa dal lancio di una moneta, con il primo sorteggio vinto da Leclerc ha guidato per i primi due giri. La prova di Carlos è avvenuta subito.



«Tutto il team ha lavorato molto sulla nuova monoposto e vederla per la prima volta è semplicemente fantastico.» ha dichiarato il pilota e campione della scuderia Charles Leclerc durante la presentazione «L\'inizio della stagione è molto vicino, e questo è sempre un momento emozionante. Poterla guidare qui a Fiorano oggi, condividendo l’esperienza con i nostri tifosi e i nostri partner, è stato bellissimo anche se ovviamente per fare delle valutazioni dobbiamo aspettare i primi giri veri nei test. Il nostro obiettivo per questa stagione sarà fare meglio della precedente, portare a casa più vittorie ed essere più costanti. L’obiettivo più grande sarà vincere entrambi i campionati e faremo di tutto per riuscirci». (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with