Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Sardares, una realtà nata da un sogno.
29 Luglio 2023

Sardares, una realtà nata da un sogno.


Non tutti hanno avuto la possibilità ed il piacere di condividere la trasformazione e la crescita di un territorio che da realtà agro pastorale di modesta dinamicità, diventa in pochi anni un modello economico di sviluppo turistico internazionale.


La Sardegna negli anni ha incontrato figure visionarie capaci di cambiare la storia dell’isola mantenendo comunque intatta la sua identità. Economia e turismo sono da questo punto di vista legati da un filo rosso sottilissimo, ma resistente al flusso inarrestabile del tempo. Un sodalizio che ha permesso a qualcuno di costruire, nel vero senso della parola, una nuova visione del produrre, un’idea più proficua e moderna di futuro imprenditoriale.


La storia della Sardares è emblematica in questo senso: nata dall’esperienza e dalla tradizione imprenditoriale degli eredi di Giovanni Demuro, l’azienda cresce e si sviluppa parallelamente al fenomeno turistico dell’area gestita dal Consorzio Costa Smeralda fino a diventare oggi, uno fra i principali distributori di materiali per l’edilizia e l’arredo di tutta la Sardegna.



La gestione aziendale, tramandata quindi, dalle vecchie alle nuove generazioni di famiglia già presenti negli organigrammi aziendali, è sempre stata rivolta ad un modello di sviluppo improntato sull’innovazione. In un mercato in costante evoluzione come quello dell’edilizia, occorre infatti, rinnovarsi continuamente e ricercare nuove soluzioni per anticipare i cambiamenti. Alla Sardares questo viene fatto tenendo sempre ben salde le proprie radici, per uno sviluppo rispettoso dell’ambiente e del territorio, teso a consolidare le peculiarità operative e strutturali della Gallura e della Sardegna.



La società negli anni si è diffusa progressivamente in tutto il nord dell’isola con l’apertura delle filiali di Palau, Olbia, Porto Torres, La Maddalena e Sassari, portando in ogni punto vendita la propria filosofia commerciale: offrire al cliente servizi di qualità e prodotti all’avanguardia.


Grazie ad un sistema organizzativo efficiente e dinamico, tutte le sedi sono collegate tra loro ed in grado di soddisfare le molteplici richieste anche dei clienti più esigenti e variegati, offrendo sempre soluzioni tecniche ed architettoniche dei migliori marchi sul mercato, alcuni dei quali distribuiti in esclusiva. È con queste caratteristiche che Sardares è riuscita a stipulare accordi con clienti da tutto il mondo e ritagliarsi un ruolo centrale nel mercato sardo. Competenza, lungimiranza e spirito d’iniziativa sono messe a disposizione dell’utenza in tutte le fasi di acquisto: dalla scelta del materiale più adatto alle esigenze personali, fino all’assistenza garantita anche dopo le fasi di acquisto ed installazione.


Per materializzare i sogni occorrono dei servizi in cui l’artigianalità sposa le moderne tecnologie: grazie ad un sistema tintometrico computerizzato, nel Centro Colore Sardares si può riprodurre in maniera rapida ogni colore richiesto; con il macchinario per il taglio del legno, le idee possono essere facilmente trasformate in tavole e pannelli di pregevole fattura; nel Centro di Trasformazione Acciai, dotato di macchinari e tecnologie 4.0, vengono  prodotti, con alta precisione, ferro sagomato su misura per strutture in cemento armato. La ricerca continua delle soluzioni per l’edilizia del futuro che ispira la Sardares fin dal 1965, si rivolge verso modelli sostenibili: per ogni settore presente, i consulenti specializzati sono in grado di proporre a clienti pubblici, privati ed ai professionisti del settore, soluzioni ecocompatibili efficienti.


Un’azienda moderna che aspira sempre più a trasformare l’ottimo in eccellenza.


Inspiration

Connect with