Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Riconfermati il presidente Renzo Persico e il vicepresidente Mario Ferraro
31 Luglio 2023

Riconfermati il presidente Renzo Persico e il vicepresidente Mario Ferraro


Questa mattina si è tenuta presso il Conference Center di Porto Cervo l\'Assemblea Generale Ordinaria del Consorzio Costa Smeralda, presieduta dall\'avvocato Renzo Persico. Durante l\'incontro sono state analizzate le attività e il programma, il bilancio consuntivo e il bilancio previsionale, nonché si è proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione. L\'Assemblea ha confermato il giudizio positivo sull\'operato del Consorzio e ha quindi proceduto all\'elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio Costa Smeralda per il prossimo quadriennio, riconfermando i consiglieri Mario Ferraro, Davide Cerea, Franco Mulas e Renzo Persico. Successivamente, il nuovo Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha confermato Renzo Persico come Presidente e Mario Ferraro come Vice Presidente del Consorzio Costa Smeralda.



Inoltre, è stato riconfermato Massimo Marcialis come Direttore Generale del Consorzio Costa Smeralda. Sempre durante l’assemblea, inoltre, si parlerà naturalmente anche dei progetti futuri. Assemblea a parte, e come accade nel corso di ogni stagione estiva, quando le presenze turistiche raggiungono il loro picco, il Consorzio Costa Smeralda ha naturalmente confermato e potenziato tutti i suoi servizi.



È stato riavviato il Servizio antincendio, una delle strutture più all’avanguardia tra quelle consortili, con i suoi mezzi di ultima generazione, il personale altamente qualificato e un elicottero rapido e maneggevole. Di grande importanza è la struttura dei Servizi medici: l’ambulatorio di Porto Cervo, dove staziona anche una ambulanza, è infatti un punto di primo soccorso, equiparabile a una guardia medica avanzata, in cui opera un’equipe composta anche da medici e operativa sia nelle ore diurne sia notturne. Vi è poi il Servizio vigilanza, che agisce per garantire la tutela e la sicurezza dei consorziati e dei loro beni e delle numerose attività commerciali di Porto Cervo e dintorni. Sono ben cento le guardie scelte, operative 365 giorni l’anno, sempre pronte ad assicurare numerose prestazioni, come il pattugliamento, la videosorveglianza, il servizio fisso e quello ispettivo. Il Servizio infrastrutture e ambiente si occupa invece delle attività di pulizia e manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale e pedonale, del verde pubblico, degli impianti di illuminazione e delle spiagge in tutta la Destinazione.



Arianna Pinton


Inspiration

Connect with