Home / Stili di Vita  / In Motion  / Prestige X70, un nuovo modo di vivere il mare

Prestige X70, un nuovo modo di vivere il mare

La nuova creazione di Prestige Yachts ripensa in maniera innovativa lo spazio a bordo, per un modo tutto nuovo di vivere il mare

Prestige X70, un nuovo modo di vivere il mare

La nuova creazione di Prestige Yachts ripensa in maniera innovativa lo spazio a bordo, per un modo tutto nuovo di vivere il mare.

Presentato in anteprima a Monaco e sviluppato in collaborazione con lo studio Garroni Design, Prestige X70 è il primo modello della nuova gamma di imbarcazioni X-Line della compagnia francese Prestige Yachts, pensata per chi vuole vivere il mare all’insegna della comodità e del lusso.

Il punto di forza di questo yacht è l’uso innovativo dello spazio a bordo, studiato per sfruttare l’intera superficie dell’imbarcazione, facilitando la circolazione dei passeggeri e combinando in maniera intelligente ambienti interni ed esterni. L’idea rivoluzionaria di Prestige X70 consiste infatti nel rimuovere i ponti laterali dell’imbarcazione e farli passare invece sul flybridge, in modo da aumentare notevolmente gli spazi abitativi. Il ponte principale si compone così di quattro zone connesse in maniera fluida: cabina di pilotaggio, cucina, beach club e pozzetto luminoso XXL, tre volte più grande rispetto a quello di un flybridge tradizionale. Per facilitare il passaggio, le zone dello yacht sono collegate attraverso due coppie di scale, che uniscono rispettivamente le sezioni interne al flybridge alla prua della nave. Il salone principale occupa l’intera lunghezza dell’imbarcazione.

Tramite una scala privata a prua si accede invece alla cabina armatoriale che, occupando tutta la larghezza dello yacht, risulta spaziosa e confortevole. Sono presenti anche cabine per gli ospiti, anch’esse con ingressi indipendenti. In più, gli interni dei locali presentano ampi spazi di stivaggio e la possibilità di ospitare un equipaggio completo. E all’innovativo design progettuale si accompagna l’eccellenza dei dettagli interni: rivestimenti in pelle, pregiata ebanisteria…tutto pensato per conferire una piacevole sensazione di lusso, sussurrata fin nei minimi particolari. Prestige X70 può infatti vantare divani Duvivier e rivestimenti in pelle Fogliazzo, mentre l’impianto audio di qualità è firmato Bowers&Wilkins. Numerose opzioni di personalizzazione permettono inoltre di venire incontro a qualsiasi esigenza dell’armatore, mentre la motorizzazione del veicolo è affidata a motori Volvo IPS 1200 e IIPS 1350, per una provata affidabilità e riduzione dei costi.

Con le sue linee originali e i materiali pregiati, Prestige X70 rappresenta una vera rivoluzione stilistica e un rifugio personale per ogni amante della vita in mare senza compromessi. Un’innovazione premiata anche all’evento del World Yacht Trophies 2020 tenutosi a Cannes, dove l’X70 ha ricevuto il premio per il Best Layout. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]