Home / Costa Smeralda/Attualità  / Premio Costa Smeralda 2023: oggi a Porto Cervo l’attesa premiazione

Premio Costa Smeralda 2023: oggi a Porto Cervo l’attesa premiazione

Al Conference Center del borgo smeraldino arrivano Emmanuel Carrère, Mario Tozzi e Antonio Marras. Durante l’evento si esibirà il musicista Moses Concas 


È tutto pronto per la grande premiazione a Porto Cervo del Premio Costa Smeralda 2023, che vedrà salire sul palco del Conference Center, Emmanuel Carrère, Mario Tozzi e Antonio Marras. Lo straordinario scrittore francese ritirerà il Premio Internazionale che lo scorso anno fu assegnato al Premio Nobel per la Letteratura Orhan Pamuk, il divulgatore Tozzi il Premio Cultura del Mediterraneo e l’artista-stilista algherese il Premio Speciale. La cerimonia di premiazione, aperta al pubblico, prenderà il via alle ore 17 al Conference Center di Porto Cervo e sarà il culmine dell’edizione 2023 del Premio lettterario organizzato e promosso dal Consorzio Costa Smeralda, presieduto dall’avvocato Renzo Persico con la direzione artistica del giornalista Stefano Salis. Per il secondo anno sarà nuovamente la giornalista Mediaset Roberta Floris a condurre l’evento, durante il quale saranno svelati i nomi dei due vincitori delle categorie Narrativa e Saggistica, scelti dalla giuria di grande qualità e composta da: Lina Bolzoni, Marcello Fois, Elena Loewenthal e Chiara Valerio, guidati da Stefano Salis.
Per la categoria Saggistica i finalisti sono Teresa Cremisi (Cronache dal disordine), Paola Italia (Gaddabolario) e Benedetta Tobagi (La Resistenza delle donne); per la categoria Narrativa sono in finale Bruno Arpaia (Ma tu chi sei), Andrea Canobbio (La traversata notturna) e Valeria Parrella (La Fortuna).
Partner e sponsor principale della manifestazione è Smeralda Holding. L’organizzazione operativa, l’allestimento scenografico e la produzione dell’evento di premiazione è affidata a Filmmaster Events, che ha inoltre realizzato il logo, l’immagine grafica coordinata e il concept del premio materiale.
L’appuntamento è aperto a tutti e a ingresso libero.

Arianna Pinton

[aps-counter]