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Pisa Circle, la vetrina dell’alta orologeria ora in rete
12 Ottobre 2020

Pisa Circle, la vetrina dell’alta orologeria ora in rete


Nessuno può fermare il tempo. Ma si può intercettarlo. Lo hanno fatto le grandi aziende dell’Alta Orologeria, creando dei pezzi unici e moderni. E lo devono fare per forza le grandi vetrine, come Pisa Orologeria. Pisa Circle è il frutto di questo tempo. La tecnologia è progredita, cosicché tutti posso accedere a ogni genere di informazioni, indipendentemente dal dispositivo e dalla grandezza dello schermo.



Pisa Orologeria ha compreso che la conoscenza non si ferma più una volta varcata la soglia del negozio. In alcuni casi l’approccio all’acquisto comincia da casa, con una prima infarinatura sui prodotti. Per questo il noto negozio milanese ha deciso di ridurre ulteriormente le distanze con una nuova piattaforma che parli subito al cliente.



La vetrina è virtuale


Chi pensa che Pisa Circle sia uno store online si sbaglia. Piuttosto una prima guida, o meglio un immenso catalogo che Pisa Orologeria riserva ai suoi clienti più affezionati. Una conquista che è partita dai primi anni Quaranta, quando Osvaldo Pisa decise di aprire la bottega di via Verri. Da quel punto in avanti è continuato a crescere, offrendo una visione precisa di ciò che si intende per un orologio di qualità. Ci vuole efficienza, consapevolezza e cura nei dettagli; ingranaggi che servono tanto ai produttori quanto alle boutique affermate.



Sotto questo aspetto il negozio non si è mai fermato, arrivando con tempismo davanti al cliente con una selezione di grandi marchi a livello mondiale come Rolex, A. Lange & Söhne, Hublot e Vacheron Constantin. Ed è solo la punta dell’iceberg. Pisa Orologeria ha accresciuto negli anni il suo catalogo, diversificando sia nei modelli che nella forma. Un processo che ha funzionato, e i clienti sono i primi a riconoscerlo. Possono trovare gli orologi che più li rappresentano, e questo perché i proprietari del negozio sanno come intercettare i loro gusti.



L’esperienza in negozio sul sito


E se sul fronte degli orologi sono ormai un punto di riferimento a Milano, Pisa Orologeria vuole distinguersi anche nella fruizione ai tempi della rete. La frase contenuta nel sito (Entra nel nostro mondo senza uscire dal tuo) è la perfetta combinazione tra il passato e il presente. “Entra nel nostro mondo” è un invito a scoprire la storia che si cela dietro questo negozio. Questo è facile se si vive a Milano, ma chi viene da fuori? È questa una delle grandi sfide. Restituire l’esperienza di una boutique “senza uscire dal tuo”. Pisa Circle ci riesce a partire dal layout, semplice, immediato, ed esteticamente invitante. Suddiviso in diverse categorie, per il cliente c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Al suo interno, unampia selezione di 2mila prodotti sparsi attorno ai 30 brand disponibili nello store, dall’alta orologeria, la gioielleria fino a toccare gli accessori. Una volta deciso il settore, si passa poi alla scelta dei marchi, a sua volta suddivisi per collezioni. Individuato il prodotto di interesse, si arriva all’ultima fase, dove è possibile fissare un appuntamento telefonico, virtuale o in Boutique.



Riccardo Lo Re


Inspiration

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