Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Il Piccolo Archeologo fa tappa a Porto Cervo
6 Agosto 2023

Il Piccolo Archeologo fa tappa a Porto Cervo


La storia può essere narrata come se fosse un racconto per ragazzi? La risposta è sì. La compagnia Mondo Animato di Fabio Pisu ha creato uno splendido spettacolo per bambini dove anche i più piccoli frammenti della cultura sarda si intrecciano in modo del tutto armonico e divertente. Il gruppo sarà a Porto Cervo il 6 agosto alle 7 nella Piazzetta della Marina con Il Piccolo Archeologo. Un appuntamento che farà piacere ai più piccoli che potranno scoprire ogni singolo particolare legato al patrimonio storico della Sardegna.


Ma che cos’è nel dettaglio “Il Piccolo Archeologo”? Lo spettacolo, proprio come il ruolo dello studioso, punta alla valorizzazione della fauna, dell’archeologia e delle tradizioni sarde. Bronzetti, nuraghi, fenicotteri, cervi sardi, mammuthones, mufloni, la foca monaca diventano degli straordinari burattini che danzano davanti ai bambini.


In una parola, prendono forma e si mettono a raccontare la Sardegna in tutta la sua bellezza. Questo patrimonio di inestimabile valore passa per questi piccoli protagonisti che puntano a promuovere la cultura ai bambini di oggi con mezzi accessibili a tutti. Lo spettacolo intitolato “Il piccolo archeologo” narra di un bambino, Antoneddu, appassionato di archeologia che gira per i boschi alla ricerca di reperti antichi.


Fabio Pisu è un animatore teatrale che gira la Sardegna accompagnato dai suoi burattini. Nato ad Alghero nel 1974, si è trasferito a Sestu per poi fondare  una compagnia teatrale, “Mondo Animato”, considerata la sua piccola grande azienda. Con una ventina di spettacoli “fare teatro” è diventata più di una passione. È la sua vita: dalle scuole alle piazze, dalle biblioteche ai centri commerciali, dagli oratori ai giardini pubblici, dalle spiagge alle pinete, i suoi spettacoli sono riusciti ad appassionare ogni genere di pubblico, dai più grandi ai più piccoli.


Riccardo Lo Re

Inspiration

Connect with