Home / Moda & Accessori  / Orologi & Gioielli  / Opsobjects, la collezione Florence Glam

Opsobjects, la collezione Florence Glam

Tre edizioni esclusive e sprintose in ogni dettaglio, dal centurino in maglia milanese ai colori che non lasciano indifferenti

Opsobjects

Gli orologi non sono dei semplici oggetti da indossare. Esprimono molto spesso i nostri sentimenti divenendo la rappresentazione più vicina a noi stessi. Un segnatempo sportivo dice molto della personalità, così come per quelle versioni eleganti che esprimono un’attenzione ai dettagli che si estende fino all’abbigliamento. E poi ci sono quegli ibridi che non solo spiccano per i suoi tratti originali, ma che riescono anche a legarli insieme alle tradizioni dell’alta orologeria, creando un prodotto vicino a quello dei sogni. E invece è tutto vero, come si percepisce dal ticchettio degli orologi Florence Glam di Opsobjects appena presentati al grande pubblico. Una collezione che intercetta i caratteri classici come la maglia milanese del cinturino, e li restituisce in una creazione sofisticata e irresistibile, contenuta ma allo stesso tempo sprintosa rimanendo nei confini del quadrante.


La storia

In un orologio è il bilanciamento il punto di arrivo. Un processo per nulla semplice da realizzare, e che funziona solo quando si aggiunge un elemento nuovo capace di influenzare l’intera filiera. Dal 2010 Opsobjects ha preso tutto questo come sfida con l’obiettivo di trovare il proprio spazio nel mondo della gioielleria e orologeria. La concorrenza è agguerrita, ed è questo scontro di idee a portare a un’evoluzione di spirito e tecnica. Il marchio OPS non aveva bisogno di altro per portare il suo approccio irriverente e innovativo sul mercato, grazie al quale in poco tempo si è subito imposto con alcuni prodotti come l’orologio OPS!FLAT e il bracciale OPS!LOVE di silicone, venduto in oltre un milione di esemplari.

Anno dopo anno l’azienda ha scalato le vette più alte del lusso, diventando pioniere di stile ed evolvendosi con OPS!JEWELS, una collezione che con l’acciaio ha dato vista a delle creazioni originali. Nel 2020 si aggiunta OPS!LUXURY, un mix di collane, bracciali e anelli legati dall’ottone e con finitura d’oro 24 carati. Per non parlare di OPS!ICON, una ricca serie di anelli chevalier in argento 925 placcato oro 18 carati che a partire dalla classicità delle tradizioni si sono subito distinte per il loro tratto moderno.

Florence Glam

Lo stesso si può dire della collezione OPS!WATCHES, dove il tempo non si è mai arrestato. Sono il vero prodotto di punta di Opsobjects, come dimostra del resto la nuova Florence Glam che ha tutte le carte in regola per trovare la sua strada e ottenere l’apprezzamento del pubblico. Il segnatempo possiede una cassa di metallo del diametro di 30 mm, ma è il quadrante delicato e prezioso a renderlo un oggetto particolare. Chi ha l’occhio attento scoprirà l’originale motivo geometrico effetto matelassé” dalla superficie specchiata, così come le borchiette che segnano le ore vicine ai numeri arabi.

Gli orologi Florence Glam, impermeabili fino a tre atmosfere, sono inoltre personalizzabili. Si possono acquistare nella versione con quadrante e bracciale dacciaio, oppure nell’edizione color antracite e bracciale dacciaio, mentre per chi desidera indossare la luce c’è l’edizione color oro giallo.

[aps-counter]