Home / Stili di Vita  / In Motion  / Nuova BMW serie 7 dalla line up completamente rinnovata

Nuova BMW serie 7 dalla line up completamente rinnovata

Un nuovo modo di vivere la mobilità di lusso. Completamente elettrica, reinterpreta in chiave moderna e nel rispetto per l’ambiente il comfort di una berlina di lusso

BMW serie 7

Nuova BMW serie 7 dalla line up completamente rinnovata

Un nuovo modo di vivere la mobilità di lusso. Completamente elettrica, reinterpreta in chiave moderna e nel rispetto per l’ambiente il comfort di una berlina di lusso.

A 45 anni dalla sua prima iterazione la Serie 7 di BMW torna nel 2022 con una line up totalmente rinnovata nel design e nel piacere di guida. Particolarmente importante per la nuova serie è la BMW i7, una versione completamente elettrica della ammiraglia della compagnia che reinterpreta in chiave moderna e nel rispetto per l’ambiente il comfort tipico di una berlina di lusso.

Design rinnovato, stesso cuore

La vettura sarà disponibile inizialmente nella nuova versione a passo lungo, che massimizza la capienza del vano posteriore. Questo design presenta gli stessi elementi tipici del marchio BMW, impreziositi dall’aggiunta di equipaggiamenti esclusivi. Tra le nuove features dell’illuminazione esterna spiccano i fari adattivi a LED di serie BMW Selective Beam e gli opzionali BMW Iconic Glow in cristallo Swarovski, disposti a L e retroilluminati, che creano un effetto luminoso esclusivo e sono usati come luci di guida diurne e laterali. La verniciatura della carrozzeria è personalizzabile con diversi tipi di tonalità – comprese nove metallizzate – e l’inedita verniciatura BMW Individual bicolore, disponibile per tutte le versioni del modello.

Interni

Gli interni sono progettati per garantire il massimo del comfort e del lusso durante la guida. Oltre al design rinnovato del cruscotto e del volante, l’abitacolo è equipaggiato con il BMW Curved Display digitale, costituito un display da 12,3 pollici dietro il volante e un display di controllo da 14,9 pollici. Altri optional includono il sensore di parcheggio Manoeuvre Assistant, il nuovo sistema di infotainment BMW iDrive e la BMW Interaction Bar, una nuova unità funzionale ed estetica presente per tutta la larghezza del cruscotto e nel rivestimento del pannello delle porte. La nuova BMW Serie 7 avrà in dotazione nuovi sedili di ultima generazione, con superfici più ampie e regolazione elettrica completa e riscaldamento. I sedili multifunzione optional includono, invece, ventilazione attiva con raffreddamento ottimizzato e una funzione massaggio con nove programmi disponibili. La zona posteriore dell’abitacolo può vantare un vero e proprio impianto di intrattenimento con il BMW Theater Screen con Amazon Fire TV integrata, un display touchscreen da 31,3″ 8K che include audio surround, subwoofer opzionali nei sedili e un sistema automatizzato ti tende oscuranti.

In linea con i suoi obiettivi di sostenibilità, l’azienda ha annunciato che tutti i modelli della serie 7 verranno assemblati nello stabilimento BMW Group di Dingolfing, che sfrutta in maggioranza l’energia verde nei suoi processi di produzione. Questo avviene anche per tutta la catena di fornitura, che si distingue nella selezione controllata delle materie prime. La nuova Serie 7 sarà lanciata sul mercato mondiale entro novembre 2022, mentre nel corso del 2023 si uniranno alla line up modelli ibridi plug-in e anche una versione high-security vehicle. (Francesco di Nuzzo)

[aps-counter]