Home / Stili di Vita  / Arte-Cultura  / Musica – al Cala di Volpe i Clean Bandit, Jess Glynne e Rita Ora

Musica – al Cala di Volpe i Clean Bandit, Jess Glynne e Rita Ora

I Clean Bandit apriranno il concerto esclusivo a bordo piscina il 26 luglio. Jess Glyne e Rita Ora si esibiranno insieme il 12 agosto.

Marriot Costa Smeralda ha davvero fatto centro. Giulia Mundula, director marketing della società che gestisce alcuni degli hotel più esclusivi della zona, in occasione di una conferenza stampa ha rivelato i nomi degli artisti che saliranno sul palco del Cala di Volpe nel corso dell’estate 2019.

Si tratta del gruppo inglese Clean Bandit, e delle autrici Jess Glynne e Rita Ora. Un tris di eventi che conferma l’intenzione degli organizzatori di puntare molto sui grandi eventi e su concerti che toccano una generazione sempre più giovane.

Nel corso degli anni al Cala di volpe sono passati artisti di spicco come Elton John, i Duran Duran, Robbie Williams, One Republic, Enrique Iglesias Jason Derulo e i Black Eyed Peas, e questo 2019, visti i nomi messi in campo, non sarà da meno. Ad aprire questa lunga serie di appuntamenti è un gruppo musicale che non ci ha messo molto a farsi conoscere. I Clean Bandit, che si esibiranno al Cala di Volpe il 26 luglio, utilizzano l’elettronica creando dei brani di assoluto valore, trascinando gli ascoltatori verso un sound che li rende unici.

Jess Glynne

Il successo arriva ufficialmente nel 2014 proprio con una delle artiste che nei prossimi giorni approderà in Costa Smeralda, Jess Glynne. Il brano in questione è Rather Be, che, oltre ad ottenere il Grammy Awards per Best Dance Recording, in questo momento su Spotify ha toccato la soglia dei 700 milioni di ascolti da quando sono in attività.

Il gruppo ha poi proseguito la sua ascesa con delle canzoni che hanno superato di gran lunga quanto raggiunto sino a quel momento, pubblicando singoli come Rockabye, con la collaborazione di Sean Paul e della cantante britannica Anne-Marie, e Symphony, con la voce spettacolare di Zara Larsson.

I Clean Bandit sembrano essere il giusto collante delle prossime artiste che si parteciperanno ad agosto. Jess Glynne, come già scritto in precedenza, con la sua voce è riuscita a raggiungere la vetta delle classifiche internazionali insieme al gruppo.

Nel corso degli anni ha rilasciato brani come Hold My Hand, Don’t Be So Hard on Yourself, contenuti nell’album I Cry When I Laugh, e firmato una featuring insieme a Macklemore e Rudimental dal titolo These Days.

Rita Ora, che sarà insieme a Glynne il 12 agosto, ha invece collaborato con il gruppo britannico nella hit Nowhere, anche se viene ricordata per la sua vittoria agli Mtv Video Music Award del premio per il miglior video dance grazie a Lonely Together, il singolo di Avicii scomparso nel 2018. La cantante, che ha ottenuto il successo grazie a R.I.P. e How We Do (Party), nel tempo ha ottenuto diverse partecipazioni in singoli di autori come Calvin Harris, Ed Sheeran e Chris Brown, ma è con il suo secondo album, Phoenix, che ottiene un ottimo riscontro di pubblico, come dimostrano gli oltre 200 milioni di ascolti di Anywhere e Let You Love Me. Tra le sue ultime produzioni, ha firmato la colonna sonora del film di Warner Bros. Detective Pikachu, unendosi a Kygo nell’esecuzione della canzone Carry on.

Riccardo Lo Re

Rita Ora

[aps-counter]